Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero partizione estesa
Raga io stavo ridimensionando la mia home nella partizione estesa ma sfortunatamente gparted mi ha crashato e mi sono ritrovato senza nemmeno la tabella partizioni.
Ora con parted magic usando testdisk da terminale l ho recuperata ma dove prima nella partizione estesa mi dava la home root e swap ora ce solo la swap e un flag di warning riguardante l estesa.

i dati sono persi o posso rimettere tutto apposto?
Se si mi dite i passi?

Vi ringrazio.
Cita messaggio
Test disk non mi fa recuperare la partizione dopo aver trovato le partizioni mancanti con deeper Swatch dice che non può fare nulla ce un altro modo per farlo ?
Cita messaggio
http://www.rodsbooks.com/fixparts/
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(07-05-2013, 08:21 )patel Ha scritto: http://www.rodsbooks.com/fixparts/

nel tuo link vi sono delle buone basi per il problema
Potresti darmi una mano a eseguire questi passaggi poiché ho paura di commettere errori
Cita messaggio
(07-05-2013, 08:21 )patel Ha scritto: http://www.rodsbooks.com/fixparts/

hai fatto un ottimo lavoro ecco qui parla della mia resize rigurdo la mia extended partition di Ubuntu : It can repair mis-sized extended partitions. These partitions normally serve as placeholders for logical partitions, but some partitioning tools miscompute the size of the extended partition, which can cause problems. FixParts is designed in such a way that this type of repair occurs automatically, so if it's the only problem with your disk, you can launch the program and then immediately save the partition table (as described in the upcoming section Saving Your Changes), making no manual changes, and the program will fix the problem.

Da qui mi spuntano delle domande.
• come faccio a far ciò?cioè quali sono gli step per usare fixparts a mio favore?
• inoltre esso è contenuto anche nel live (che ho già) di parted magic?
Cita messaggio
Mi sono limitato a fare una ricerca su google, tu la puoi estendere
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Una mano sui comandi giusti da dare per il recupero della partizione estesa?
Cita messaggio
Capita di rado dover fare certi interventi, seguire consigli da parte di qualcuno che non ha mai usato quel software sarebbe poco utile per non dire dannoso, o aspetti qualcuno che lo conosce o cerchi di arrangiarti ben sapendo che non hai molte probabilità di riuscita.
Piuttosto hai recuperato i tuoi dati ? se sì ripartiziona il disco e reinstalla tutto, ti fideresti di continuare con un disco con un partizionamento poco sicuro ?
Cita messaggio
È quello che voglio fare. Ho provato con photorec ma senza successo.
Come posso accedere ai miei dati per recuperarli?
Cita messaggio
(08-05-2013, 14:16 )patel Ha scritto: Piuttosto hai recuperato i tuoi dati ?
scusami, mi sono confuso con un altro utente che era riuscito a recuperare la partiz. di windows.
Se photorec non trova niente non saprei cosa altro fare, visto che la situazione è disperata tenta tutto ciò che è possibile fare in automatico senza interventi manuali, sia con fixpart che con testdisk
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)