Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Refresh Pc mi ha salvato.
Non sapendo dove postare la discussione ho preferito metterla nella sezione guide e trucchi visto come si è risolta.
Oggi sono andato da un mio parente per fare un pò di manutenzione sul suo notebook, avendo messo internet da poco molti programmi necessitavano di un aggiornamento compreso l'antivirus.
Il computer presentava alcuni errori di sistema e non riconosceva le chiavette usb, e anche l'utility ripristino di configurazione di sistema non funzionava e presentava degli errori.
Alla fine di tutto decido di rimuovere la vecchia versione di avira scaduta da parecchio in cambio di avast, ma dopo aver riavviato il sistema ecco la frittata, la scheda audio e la scheda wireless erano state disattivate e premere la combinazione di tasti con f2 era del tutto inutile, ma non è tutto, il menù si presentava simile a windows 98, l'interfaccia areo era impossible riattivarla poichè non selezionabile.
Alla ricerca della soluzione possibile con scarsi risultati e non potendo usare la modalità ripristino mi era balenata l'idea di fare un tentativo con refresh pc sapendo le sue peculiarità non ci ho pensato 2 volte e l'ho mandato in esecuzione.
Al riavvio dopo un lungo caricamento, come per magia è riapparso l'icona wi-fi e riattivata la scheda audio, ed ho potuto anche selezionare il tema areo, ma quello che mi ha sorpreso è il fatto di non trovare nessun errore di sistema tutto tornato alla normalità.
Spero possa servire per chi si trovasse nella stessa situazone.
Cita messaggio
ciao procton, immagino tu stia parlando di win. una domanda ma RefreshMyPc è una applicazione dentro il sistema oppure è un programma da mettere su cd ( butabile oppure con sistema avviato ).
scusa la curiosità ma sai sempre meglio sapere, dovesse mai capitare......
Cita messaggio
(03-02-2013, 18:31 )dxgiusti Ha scritto: ciao procton, immagino tu stia parlando di win. una domanda ma RefreshMyPc è una applicazione dentro il sistema oppure è un programma da mettere su cd ( butabile oppure con sistema avviato ).
scusa la curiosità ma sai sempre meglio sapere, dovesse mai capitare......

Refreshmypc è un programmino leggero di pochi mb che scarichi dal sito lo installi e dopo averlo mandato in esecuzione, ti resetta il sistema alle impostazioni inziali.
Cita messaggio
grazie per le info.
che tu sappia è uguale per xp/seven/otto oppure ogni sistema la sua versione..........o cavolo vado su google e mi informo e cerco. ciao
Cita messaggio
Parli di questo?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Esatto, correggo il titolo Smile
Cita messaggio
(03-02-2013, 18:40 )dxgiusti Ha scritto: grazie per le info.
che tu sappia è uguale per xp/seven/otto oppure ogni sistema la sua versione..........o cavolo vado su google e mi informo e cerco. ciao

Se vai sul sito in questione trovi un solo eseguibile che va bene per tutti i sistemi mario Smile ecco a te
http://www.xp-smoker.com/refreshpc.html
Cita messaggio
prof, lei è un ...mostro
Cita messaggio
(03-02-2013, 18:52 )dxgiusti Ha scritto: prof, lei è un ...mostro

Si, lo so, infatti sono vietato ai minori di anni 18 ... Sad
Cita messaggio
(03-02-2013, 18:52 )dxgiusti Ha scritto: prof, lei è un ...mostro

Questo è grave, dare del mostro al professore... SadSadSad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)