Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrazione Rai con Vlc senza sonoro
Buongiorno a tutti, sto provando a registrare il desktop con Vlc con un collegamento alla Rai. Leggendo un po' dappertutto sembra che la registrazione sia l'operazione più semplice del mondo ma a me manca completamente il sonoro. Ho provato con Linux Regal Titan che sostanzialmente è un Ubuntu e poi con Windows 7 64 bit con la versione 2.1.3 di Vlc. Grazie della collaborazione.
Cita messaggio
(14-03-2014, 14:20 )'Dilettante' Ha scritto: Buongiorno a tutti, sto provando a registrare il desktop con Vlc con un collegamento alla Rai. Leggendo un po' dappertutto sembra che la registrazione sia l'operazione più semplice del mondo ma a me manca completamente il sonoro. Ho provato con Windows 7 64 bit con la versione 2.1.3 di VlC

Salve! Gentilmente puoi dirmi cosa stai tentando di registrare? Sono delle dirette per  caso?  Ovvio che non registra l'audio. Ovvero, devi settare la scheda audio andando su dispositivi di registrazione, e settando come periferica predefinita di registrazione il missaggio stereo.

Visto che hai seven, se scrivi nel menu cerca wmenc , cosa appare?

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie per la risposta. Effettivamente registravo sempre in diretta. Non ho una scheda audio ma la solita Realtek e non vedo l'opzione missaggio stereo. Ho in giro una vecchia Creative, la devo installare?. Cercato wmenc, risposta: nulla.
Cita messaggio
(14-03-2014, 17:13 )'Dilettante' Ha scritto:  Effettivamente registravo sempre in diretta. Non ho una scheda audio ma la solita Realtek e non vedo l'opzione missaggio stereo. 

E' quella la scheda audio. Ad ogni modo lascia perdere VLC per quello che vuoi fare.
Non cattura l'audio.

Scaricati questo:
http://download.cnet.com/Apowersoft-Free...59899.html

registra anche l'audio.

Non dovesse registrare l'audio, setta il missaggio stereo come periferica audio predefinita.

questo sistema è testato sia su win vista  che su seven . Andiamo per ordine posizionati in basso a destra sull'icona altoparlante, con il tasto destro clicca su dispositivi registrazione e infine

tab registrazione,

a questo punto avrai  questa schermata

[Immagine: http://img834.imageshack.us/img834/6649/weeerx.jpg]

dopodiché non ti rimane che abilitare la scheda missaggio stereo, click destro, abilita, OK.

[Immagine: http://img573.imageshack.us/img573/7350/asdd.jpg]

Nota bene che se vorrai registrare dal microfono,dovrai rifare l'operazione a ritroso

Cita messaggio
OK. Perfetto. Grazie.

Cita messaggio
Quindi hai risolto?

Grazie e ciao.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)