Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Registrazione video, con audio da mic e pc
Salve a tutti, vorrei registrare dei filmati o simili facendo commenti a voce, ovviamente si deve sentire sia il suono del video che quello da microfono.
Il programma che per ora ho provato (tra alcuni altri) che più si avvicina al mio scopo è Screen Recording Suite, ma quando registro con suono pc e microfono sento sempre il ritorno della mia voce nelle cuffie.
Non riesco proprio a trovare una configurazione adatta, ho anche provato altri programmi ma in quei casi o posso sentire solo l'audio del pc, o solo la voce da microfono.

Come posso fare? Programmi più adatti? Grazie.
Cita messaggio
Sistema operativo?
Cita messaggio
(11-02-2013, 19:16 )sidd Ha scritto: Salve a tutti, vorrei registrare dei filmati o simili facendo commenti a voce, ovviamente si deve sentire sia il suono del video che quello da microfono.
Il programma che per ora ho provato (tra alcuni altri) che più si avvicina al mio scopo è Screen Recording Suite, ma quando registro con suono pc e microfono sento sempre il ritorno della mia voce nelle cuffie.

Salve! Per windows, ci sarebbe anche questo. Attento in fase d'installazione a non installare altro.

Penso, che se catturi l'audio della scheda audio assieme a quello del microfonio, l'effetto che ottieni è propio quello da te evidenziato.

A meno che , non si agisca sui levelli del microfono dalle propertià della scheda audio.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(11-02-2013, 20:59 )procton771 Ha scritto: Sistema operativo?

E' vero mi sono scordato di menzionarlo, Windows 7.

(11-02-2013, 20:59 )Leroy Ha scritto: Salve! Per windows, ci sarebbe anche questo. Attento in fase d'installazione a non installare altro.

Penso, che se catturi l'audio della scheda audio assieme a quello del microfonio, l'effetto che ottieni è propio quello da te evidenziato.

A meno che , non si agisca sui levelli del microfono dalle propertià della scheda audio.

Bye

Grazie, proverò anche quello. Non penso che quello sia un problema irrisolvibile, vista la pletora di video con voce di commento presenti in internet. Mi rifiuto di credere chwe tutti sopportino il ritorno di voce.

Ho cercato per ora di "giocare" con i settaggi del microfono, ma senza successo.

Sono nuovo in questo "settore", quindi dovrò farmi una cultura. Un'idea che mi è balenata in mente sarebbe di registrare con un programma la voce e con un altro l'audio del pc,da unire con un altro programma, fattibile penso, ma un pò troppo macchinoso..
Cita messaggio
Per il problema al microfono credo che dovresti abbassare il volume del microfono dal mixer di sistema e alzare il volume delle casse, in questo modo si ottiene un audio più bilanciato senza disturbi.
Cita messaggio
(11-02-2013, 23:08 )sidd Ha scritto: Non penso che quello sia un problema irrisolvibile, vista la pletora di video con voce di commento presenti in internet. Mi rifiuto di credere che tutti sopportino il ritorno di voce.

Buon pomeriggio; un attimo Dodgy

Il fine giustifica i mezzi. Se ho ben capito, tu vorresti creare un videotutorial, con annessa voce guida e musica di sottofondo.
Se così fosse, in genere si cattura lo schermo con il programma registrando la voce, e dopo si edita il video aggiungendo la musica o quel che si vuole. LO stesso camtasia agisce in questo modo.

Secondo il mio personale parere, l'audio acquisito tramite microfono,
viene gestito dalla scheda audio stessa, se io decido di catturare allo stesso tempo l'audio riprodotto dalla scheda audio , questa mi implementerà automaticamente anche l'audio proveniente da fonte esterna, in questo caso il microfono, causando il ritorno in cuffia.
Posso anche sbagliarmi, ma la ragione dovrebbe essere questa.

Au revoir

Cita messaggio
(13-02-2013, 15:19 )Leroy Ha scritto: Au revoir

cioè Huh
Cita messaggio
Arrivederci ! Come il saluto che vi riserveranno quelli del Barcellona Sad

Scherzi a parte; mi auguro che ce la facciate Confused

Cita messaggio
speriamo, anche perchè continuano a sprecare risorse nella direzione sbagliata, la difesa va male? rinforziamo l'attacco Sad torniamo in ot che è meglio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)