Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reistallare Windows 8 che non funziona
Ho da poco un portatile con windows 8, ed è il mio primo approccio al nuovo sistema operativo di windows.
Ho letto,ed ho verificato, che si può reinizializzare o reinstallare il sistema operativo nella sezione impostazioni PC. Tutto ciò però lo si può fare con il sistema che ancora gira, che è funzionante; e nel caso in cui il sistema è impallato e non si riesce nemmeno ad avviarlo, come si deve procedere?

Grazie
Cita messaggio
sarebbe utile sapere che modello di pc hai,la case produttrice spesso danno le relative specifiche istruzioni per esempio hp:
http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...45143#N775

bilodiego
Cita messaggio
Ciao biodiego.
Il portatile che ho è proprio un hp e ciò che tu mi hai indicato mi è stato proprio utile.
All'avvio premendo più volte F11, entro in Hp Recovery Manager da cui posso reinstallare windows8 con varie opzioni.

Il portatile HP mi è stato fornito con un'utility, HP Utility center, al cui interno si trovano:
  • Hp Recovery Manager (è la stessa cosa a cui accedo con la procedura F11 all'avvio)
  • Hp Support Assistant
  • Hp Coolsense
  • Hp ProtectSmart

Ad essere sincero volevo disinstallare tutta questa roba, ma poi potrò comunque accedere ad HP RecoveryManager premendo F11 all'avvio? Probabilmente no. Sono dunque obbligato a tenermi tutta l'utilty HP per una eventuale reinstallazione?
Cita messaggio
Se disinstalli non dovrebbe succedere niente perché sono installati dentro win8, mentre la partizione di ripristino è slegata dai programmi installati nel sistema operativo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok grazie.
Non avendo la certezza però, per ora li lascio
Cita messaggio
Non serve reistallare, con uefi risolvi con la reinizializzazione.
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...i-pc_10488
Giuseppe
Cita messaggio
Quindi se ho capito bene si accede al nuovo bios (che è il UEFI) tramite F11 e da lì posso reinizializzare o reistallare il windows 8.
Tutto questo ovviamente senza aver cancellato la partizione di RECOVERY.

Cita messaggio
la procedura corretta è sicuramente riportata nel manuale del notebook
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(05-01-2014, 15:43 )'BAT' Ha scritto: Se disinstalli non dovrebbe succedere niente perché sono installati dentro win8, mentre la partizione di ripristino è slegata dai programmi installati nel sistema operativo

ed è pure partizione OEM protetta , nulla a che vedere con  il salvataggio e gestione dei punti di ripristino.
Su pc con uefi il ripristino alle condizioni di fabbrica iniziali va eseguito  con pc on line su rete internet attiva, poiche richiede il rilascio on line di un nuovo certificato UEFI di autenticità  , valido per la sola installazione in uso corrente. Codice di attivazione e conseguente licenza d' uso rimangono validi quelli già memorizzati a livello firmware nell' UEFI bios. Ne prodotti di HP in linea di massima la parte più noisa è quella svolta in rete poichè  è nella norma che il server di hp  sia  sovraccarico di trafico  e risponda  alquanto  lentamente. Tutto sommato ormai anche il problema UEFI si sta svilendo sia pure lentamente , del suo peso iniziale e come di conseguenza , fortunamente anche delle molte paure e preoccupazioni iniziali di u anno e mezzo fà .

Cita messaggio
(02-01-2014, 15:01 )'mineo' Ha scritto: e nel caso in cui il sistema è impallato e non si riesce nemmeno ad avviarlo, come si deve procedere?

Salve! Dovrebbe bastare questo.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)