Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reistallare la mia copia di Ubuntu fatta con remastersys
Scusate, domanda stupida.
Devo reinstallare la mia copia di ubuntu fatta con remastersys, per problemi nati dopo un aggiornamento delle librerie.
La domanda è la seguente: tutti i miei messaggi, le impostazioni di Firefox etc., dove stanno?
Nella cartella Home?
Soprattutto i messaggi mi interessano.
Qualcuno sa come si chiama il file che li contiene e se basta copiarli e ripristinarli dopo?
O li devo necessariamente esportare e poi reimportare?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Nel mentre arrivano le risposte,lo dico sempre:

Prendete la buona abitudine di dire al vostro client di posta elettronica (insomma il programma) di mantenere - conservare - i messaggi sul server.

Non costa nulla andare di tanto intanto sul server a fare pulizia ,ma avrete la garanzia,in caso di reinstallazione del Sistema di poter riscaricare le vostre e mail.
Cita messaggio
In effetti è una buona idea!
Un'altra cosa, se ne sei a conoscenza, come faccio a reinstallare la mia copia?
Non trovo più 'Installa remix', l'ho avviata adesso su penna usb e non c'è.
Evidentemente l'avevo eliminata a suo tempo, non pensavo che mi riservisse!!
Oddio forse ho fatto una doppia C......
Non ho fatto ' Crea disco d'avvio? ma ho usato Multisystem V3 per aggiungere la mia copia su penna.
Forse basta fare ' Crea disco d'avvio' e poi quando parte l'Installa è già li come scelta, o mi sbaglio?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Se hai creato (con Remastersys) la ISO con l'opzione backup, dovresti ritrovare ogni cosa. Se hai usato l'opzione Distribution, allora non trovi nulla.

Per avere una copia (da eveltualmente utilizzare per risrpristinare i dati),allora vai nella cartella Home, quindi Control+h per visualizzare le cartelle mnascoste (quelle col punto davanti al nome).

Quindi cerca la cartella:

.mozilla

click col destro e scegli comprimi. Avrai un archivio compresso che se decompresso nelle Home del nuovo sistema installato, ti farà ottenere tutte le impostazioni di Firefox.
Cita messaggio
1°: Ho usato l'opzione backup. A questo punto faccio uso della discussione per un futuro!
2° :Quindi idem per la posta elettronica ed i messaggi, giusto? Non mi ricordo cosa aveva messo sulla Remix7 Prof., ma uso quella con soddisfazione quindi perche cambiare?
3° L'ultima cosa( mi ripeto in effetti).
Quando ho installato la prima volta la Remix7 ( la sua remix7) , sulla scrivania c'era un'icona con " Installa Remix7".
Ho provato la mia remix da una penna USB e funziona tutto bene, anche gli effetti 3D, ma all'avvio non mi compare la schermata che mi permette di scegliere se avviare la live oppure installare, cioè mi manca il Grub.
Sarà che non ho usato " Crea disco d'avvio?" ma ho usato Multisystem V3 per aggiungere la mia copia sulla penna?
Altrimenti, una volta partita la live, dove trovo l'opzione per installare la mia copia Remastersys?
Cita messaggio
(12-05-2012, 13:49 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai creato (con Remastersys) la iSO con l'opzione backup, dovresti ritrovare ogni cosa. Se hai usato l'opzione Distribution, allora non trovi nulla.

1°: Ho usato l'opzione backup. A questo punto faccio uso della discussione per un futuro!

Citazione:
Per avere una copia (da eveltualmente utilizzare per risrpristinare i dati),allora vai nella cartella Home, quindi Control+h per visualizzare le cartelle mnascoste (quelle col punto davanti al nome).

Quindi cerca la cartella:

.mozilla

click col destro e scegli comprimi. Avrai un archivio compresso che se decompresso nelle Home del nuovo sistema installato, ti farà ottenere tutte le impostazioni di Firefox.

[/quote]

2° :Quindi idem per la posta elettronica ed i messaggi, giusto? Non mi ricordo cosa aveva messo sulla Remix7 Prof., ma uso quella con soddisfazione quindi perche cambiare?

3° L'ultima cosa( mi ripeto in effetti).
Quando ho installato la prima volta la Remix7 ( la sua remix7) , sulla scrivania c'era un'icona con " Installa Remix7".
Ho provato la mia remix da una penna USB e funziona tutto bene, anche gli effetti 3D, ma all'avvio non mi compare la schermata che mi permette di scegliere se avviare la live oppure installare, cioè mi manca il Grub.
Sarà che non ho usato " Crea disco d'avvio?" ma ho usato Multisystem V3 per aggiungere la mia copia sulla penna?
Altrimenti, una volta partita la live, dove trovo l'opzione per installare la mia copia Remastersys?
Cita messaggio
Intanto, adesso che ti sei deciso a dire che versione di Ubuntu usi, ti posso dire di utilizzare la versione Remastersys 3.0.0-1:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
La versione di remastersys che uso è la 3.0.0.1.
Stavo parlando del programma di Posta elettronica.

In questo momento stò usando il portatile di mia figlia con Windows7, sennò avrei visto come si chiama!
Cita messaggio
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio:
Uno degli ultimi aggiornamenti mi ha mandato in tilt la grafica di Ubuntu 11.04.
Naturalmente avevo fatto la mia copia backup con Remastersys, ma direi che risale a qualche tempo fa!
Quindi, prima di ripristinare il tutto con la mia copia, vorrei salvare le impostazioni, la cronologia di firefox e tutti i messaggi di posta elettronica che nel frattempo avevo ricevuto.
E questo è uno dei problemi.
L'altro è che per provare la mia iso, l'ho aggiunta alle altre (slitaz, puppy) su una penna da 4 Gb fatta con MultisystemV3, uno spettacolare programma tipo Unetbootin, ma decisamente migliore!
Quindi mi manca il classico Grub di avvio tipico delle sue Remix!
Posso naturalmente ricreare la USB avviabile con Crea disco d'avvio, ma non esiste la possibilità di lanciare l'installazione COMUNQUE?
Cercando tra i vari menù non ho trovato un "Installa Ubuntu", come c'è,invece, nella 11.10.
Oppure c'è e non l'ho vista?
Cita messaggio
Non è che, per caso, avendo disinstallato la vecchia versione di Remastersys e reinstallato la 3.0.0.1, ho perso tutte le impostazioni del Grub e quindi lui non me l'abbia creato nella .iso?
E a questo punto come lo reinstallo Ubuntu?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)