Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remaster PClinux
Questo articolo è apparso nella rivista ufficiale di PClos, PCLinux OS Magazine.
Ricordo, tempo addietro, la discussione sull'esistenza di un "Remastersys" per la propria installazione di PClos e sull'eventuale utilità della stessa.

Io non ho nessuna intenzione di provare (visto che l'inglese non mi è familiare, conosco già a malapena una lingua straniera, l'italiano, basta e avanza).
Se qualcuno volesse sperimentare .......... ecco il link

http://pclosmag.com/html/Issues/201209/page12.html
Cita messaggio
Se si tratta solo di una questione di lingua, dato che la lingua inglese, un filino, la "mastico", posso venire in aiuto io (spiegando cosa vien detto esattamente in quell'articolo che hai linkato, intendo; non è una cosa complicata da tradurre: si tratta puramente di porre in pratica una serie di istruzioni, a quanto vedo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-10-2012, 15:23 )SuBuntuEste Ha scritto: Questo articolo è apparso nella rivista ufficiale di PClos, PCLinux OS Magazine.
Ricordo, tempo addietro, la discussione sull'esistenza di un "Remastersys" per la propria installazione di PClos e sull'eventuale utilità della stessa.

Io non ho nessuna intenzione di provare (visto che l'inglese non mi è familiare, conosco già a malapena una lingua straniera, l'italiano, basta e avanza).
Se qualcuno volesse sperimentare .......... ecco il link

http://pclosmag.com/html/Issues/201209/page12.html

Io 'l'avevo fatto la iso su pclinuxos con xfce, è semplicissimo bisogna installare se non l'ho è gia "draklive-install package" da synaptic e poi dare il comando "cdmylive" dal "terminale root" ed in automatico crea il cdlive.iso., che come remastersys non deve superare i 4gb. per non far fallire l'operazione.
Bilodiego
Cita messaggio
(11-10-2012, 17:49 )monsee Ha scritto: Se si tratta solo di una questione di lingua, dato che la lingua inglese, un filino, la "mastico", posso venire in aiuto io (spiegando cosa vien detto esattamente in quell'articolo che hai linkato, intendo; non è una cosa complicata da tradurre: si tratta puramente di porre in pratica una serie di istruzioni, a quanto vedo).

Considerata anche la risposta di Bilodiego presumo che la cosa si possa fare.
Accetto volentieri la tua consulenza (non solo linguistica) e ti ringrazio in anticipo.
Vorrei usare questa opportunità per una cosa che sarebbe molto utile per me.
Ora ti spiego qual'è la premessa e quale risultato vorrei ottenere:
già in altre discussioni avevo lamentato che, a partire dal kernel linux 2.6.33, il mio pc ha grossi problemi di visualizzazione (problema che si manifesta con TUTTE le distribuzioni e non solo con Pclos). Fino a qualche tempo fa era ancora possibile, dai repository di Pclos, avere il kernel 2.6.32 (quello ancora buono per il mio pc). Ora ho visto che è sparito dai repository e per me è un grosso guaio.
Premesso questo, quello che mi serve è avere un sistema che, partendo dalla Iso 2010 (che ancora viaggia con quel kernel) possa essere aggiornato e, quindi, ricavare una ISO con le caratteristiche giuste per il mio pc.
Praticamente una versione 2012 ma con kernel "bloccato".
Nei prossimi giorni ci lavoro e poi passiamo alla Remaster di Pclos.
A presto
Cita messaggio
Benissimo, amico: ci possiam provare. Quello che serve a me è solo che tu mi indichi -con la miglior chiarezza, se possibile- cos'è che debbo fare per aiutarti. Fammi solo sapere ed io mi muoverò.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)