|
Remastersys : cos'è il cdfs ??
|
|
01-05-2012, 13:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2012 13:49 da yak66.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Remastersys : cos'è il cdfs ??
Buon giorno agli amici dell' ottimo forum informatico
Inizio subito con una domanda visto che siete molto esperti su Remastersys dalla istruzione ufficiale leggo : Per creare una propria distribuzione partendo dalla attuale struttura delle cartelle, digitare il seguente comando: sudo remastersys dist cdfs Per creare una propria distribuzione tramite un file chiamato nome_file.iso, digitare sudo remastersys dist iso nome_file.iso E' possibile effettuare quest'ultima operazione solo se è presente il file-system «cdfs». Vorrei capire a cosa serve il CDFS ?????? E' una partizione di File System ? Senza quella non posso creare una .iso tramite modalità <<DIST>> con Remastersys ? cosa devo fare esattamente ? >>sudo remastersys dist cdfs e poi > sudo remastersys dist iso nome_file.iso ??? Inoltre : Come si eliminano i Driver video da Ubuntu 10.04 LTS (ho letto che è preferibile disinstallarli prima della creazione della .ISO) Sono disponibile a raccontare le mie esperienze (tentativi andati bene e male) con Remastersys e Ubuntu 10.04 LTS e scrivere una Guida, ma ho dubbi su quanto esposto all'inizio GRAZIE A TUTTI |
|||
|
01-05-2012, 14:03
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
RE: Remastersys : cos'è il cdfs ??
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
01-05-2012, 14:22
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(01-05-2012 14:03 )monsee Ha scritto: Si tratta di un file-system "virtuale" di Linux: Grazie della risposta, adesso so qualcosa in più. Ma è vero (indispensabile) quanto scritto : sudo remastersys dist iso nome_file.iso E' possibile effettuare quest'ultima operazione solo se è presente il file-system «cdfs». Se utilizzo l'applicazione remstersys in modalità grafica ho la funzione Dist non leggo avvertenze tipo : E' possibile effettuare quest'ultima operazione solo se è presente il file-system «cdfs» Questa avvertenza crea dei dubbi |
|||
|
01-05-2012, 21:04
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Non uso né UBUNTU né alcuna derivata sua, per cui -ad essere sincero- non ti saprei che dire...
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
01-05-2012, 23:30
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
i due comandi fanno cose diverse
Scusate il ritardo... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)