Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remastersys : funziona su tutte le versioni di Linux ?
Vorrei sapere se Remastersys lo posso installare ed usare su tutte le altre versioni di Linux
esempio LinuxLite, Point Linux, LinuxMint, Manjaro, ecc ecc
grazie
Cita messaggio
Se non ricordo male era installabile su Debian e derivate. Peraltro, Remastersys, non è più sviluppato.
Cita messaggio
(30-06-2014, 12:02 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Se non ricordo male era installabile su Debian e derivate. Peraltro, Remastersys, non è più sviluppato

peccato...
ma ci sono applicazioni alternative ?
(grazie della risposta)

Cita messaggio
Hai un PC con UEFI?
Altrimenti:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=133
Cita messaggio
non si capisce perchè un applicazione così utile e funzionale (remastersys) debba essere abbandonata
questo Systemback, non so perchè, mi piace di meno, scommetto che mi farà solo rimpiangere Remastersys

Cita messaggio
Io sono sempre più convinto che per mettere al sicuro i propri sistemi l'immagine di sistema sia la strada più semplice e sicura ... se si vuole redistribuire il SO è un altro discorso ma quanti utilizzatori di remastersys o systemback hanno davvero questo scopo?
Cita messaggio
(01-07-2014, 08:23 )'tumbler' Ha scritto: Io sono sempre più convinto che per mettere al sicuro i propri sistemi l'immagine di sistema sia la strada più semplice e sicura ... se si vuole redistribuire il SO è un altro discorso ma quanti utilizzatori di remastersys o systemback hanno davvero questo scopo?

che intendi per Immagine di Sistema ?
io non capisco perchè uno debba replicare il Sistema con tutto il Backup di dati
Ormai penso che tutti utilizzano HD esterni per i dati
fare un DVD ingolfato di un pesante archivio di Documenti mi sembra inutile.
io vorrei la .ISO per intallare (reistallare) il sistema personalizzato con le applicazioni
O usarlo in Live Cd su altri PC, in emergenza ecc
che altro volere di più ??

Cita messaggio
Infatti, io quando mi trovo il sistema installato, corredato dai programmi che a me servono, i dati non li "backuppo" perchè risiedono SEMPRE (scelta mia) in una partizione separata da qualsiasi Sistema Operativo.

Nelle cartelle home, documenti, immagini, ecc. metto solo dei collegamenti alla partizione DATI.

Così facendo, quando faccio l'immagine del Sistema Operativo, i dati non vengono mai inclusi.

Addiritttura indirizzo Virtualbox nella partizione DATI, così le macchine virtuali (che occupano sempre qualche bel giga), non vengono incluse nel backup.

Buona giornata.
Cita messaggio
(01-07-2014, 08:20 )'yak66' Ha scritto: non si capisce perchè un applicazione così utile e funzionale (remastersys) debba essere abbandonata
questo Systemback, non so perchè, mi piace di meno, scommetto che mi farà solo rimpiangere Remastersys

forse perchè in pochi hanno mandato qualche soldino al progettista/curatore del programma e lui si è "stufato" ( non come l'arrosto.... )
Cita messaggio
(01-07-2014, 10:44 )'esabatad' Ha scritto: Infatti, io quando mi trovo il sistema installato, corredato dai programmi che a me servono, i dati non li "backuppo" perchè risiedono SEMPRE (scelta mia) in una partizione separata da qualsiasi Sistema Operativo.

Nelle cartelle home, documenti, immagini, ecc. metto solo dei collegamenti alla partizione DATI.

Così facendo, quando faccio l'immagine del Sistema Operativo, i dati non vengono mai inclusi.

Addiritttura indirizzo Virtualbox nella partizione DATI, così le macchine virtuali (che occupano sempre qualche bel giga), non vengono incluse nel backup.

Buona giornata.

Ciao esabatad a me interessava sapere come fai ad indirizzare i salvataggi di Virtualbox in Dati
sappi che non sono una cima se me lo potessi spiegare il più facilmente possibile
Grazie in anticipo

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)