Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remastersys non crea iso
Buongiorno a tutti! Ho Debian 7.4 e Remastersys 3.0.0.1
Qualche tempo fa ho dovuto reinstallare Debian (da un'immagine ISO che avevo creato proprio con Remastersys) perchè avevo provato xfce 4.10, ma volevo tornare al 4.8.
Il SO funziona benissimo e non ho problemi, solo che quando cerco di fare una nuova ISO distribuibile, sembra andare tutto ok, ma alla fine appare questa schermata     ; inoltre se vado nella cartella di Remastersys, non c'è la ISO, questo è il contenuto    

Qualcuno sa dirmi qual è il problema?
AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
La ISO da creare supera la capienza di un DVD.

Prima di creare l'imamgine devi pulire il sistema e soprattutto i file di Remastersys.

Leggi questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

punto 2.2.1, opzione 4

Cita messaggio
(16-04-2014, 10:36 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: La ISO da creare supera la capienza di un DVD.

Prima di creare l'imamgine devi pulire il sistema e soprattutto i file di Remastersys.

Leggi questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

punto 2.2.1, opzione 4

Confermo che prima di eseguire il backup avevo pulito il  sistema con bleachbit (opzione root) e anche eseguendo l'opzione "clear out working folder" di remastersys.

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Vai nella HOME e premi " Ctrl + h ", visualizzerai le cartelle nascoste, quelle con punto davanti al nome, sicuramente ne hai qualcuna di troppo, controlla le dimensioni di ognuna cilccandoci sopra col destro e sceglenfo " proprietà ". Se hai vecchi kernel, disintallali e lascia solo quello attuale.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Credo che il tempo di Remastersys sia finito.

Oggi molto meglio utilizzare SystemBack.
Cita messaggio
(16-04-2014, 13:16 )'Teo' Ha scritto: Vai nella HOME e premi " Ctrl + h ", visualizzerai le cartelle nascoste, quelle con punto davanti al nome, sicuramente ne hai qualcuna di troppo, controlla le dimensioni di ognuna cilccandoci sopra col destro e sceglenfo " proprietà ". Se hai vecchi kernel, disintallali e lascia solo quello attuale.

Non ho vecchi Kernel e la home è pulita. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
(16-04-2014, 13:46 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Credo che il tempo di Remastersys sia finito.

Oggi molto meglio utilizzare SystemBack.

Purtroppo systemback mi da solo la possibilità di cliccare sull'opzione "system repair" e se ci clicco sopra mi dice di riparare GRUB2 [img]images/smilies/huh.gif[/img]

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Lancialo da root.
Cita messaggio
Posso SOLO lanciarlo da root, se no non mi si avvia.

Allegati Anteprime

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Io su Debian non l'ho mai installato, anche perchè non utilizzo Debian, comunque è strano.. In che modo l'hai installato ? Hai aggiunto il suo repository ?
Cita messaggio
(17-04-2014, 12:39 )'Teo' Ha scritto: Io su Debian non l'ho mai installato, anche perchè non utilizzo Debian, comunque è strano.. In che modo l'hai installato ? Hai aggiunto il suo repository ?

Si, ho seguito la guida di questo forum

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)