Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remastersys non si apre
Ciao a tutti.
ogi ho fatto una iso di plus 12 con remastersys e dopo averla provata con  virtual box e avendo visto che funzionava,anche se nel launcher non evidenziava i dischi( xp  ,computer, e dati  e swap).
dopo averla masterizzata su dvd ho provato a farlo partire , parte ,ma non funziona. ho rimasterizzato 4 volte e rifatto 4 volte l'immagine ,ma la soluzione è sempre la stessa. il dvd live di boot non va.
Nel computer ho una partiz. con xp flag boot non bloccata e con  nessun punto di mount, una partizione ext4 con plus 12 bloccata punto di mount /  ,una estesa bloccata flag iba e una di swap bloccata.
Qualcuno sa dirmi cosa fare per avere un dvd di remastersys che faccia ripartire il pC?
Remastersys mi ha già salvato un paio di volte.

Grazie in anticipo a tutti
Gianni

Cita messaggio
se virtualbox la vede e la installa direi che remastersys ha fatto il suo lavoro. ora resta da verificare come hai fatto il dvd ( hai provato su altro computer se funziona ? ) e per ultimo verificare se il tuo lettore funziona.
Cita messaggio
Il lettore funziona perchè si apre la schermata di ubuntu con le 4 funzioni live, graphic mode,  install ,hard disk,do enter si carica ,ma poi loschermo diventa nero e  vengono una serie di scritte con starting qualcosa poi stopping  e resta fermo cosi.
Cita messaggio
ora provo a masterizzare con k3b a velocità bassa epoi riprovo il live cd
Cita messaggio
Continua a non funzionare.
ieri ho reinstallato da remastersys sulla partz. di ubuntu e poi si sono scaricati molti aggiornamenti e pacchetti nuovi e dopo questo che il dvd di remastersys non funziona più. ho provato anche a usare quello con cui ho reinstallato ubuntu,ma niente anche lui parte ,ma dopo laschermata iniziale il deskstop diventa nero con scritte tipo starting e stopping.
Sono preoccupato perchè è un live cd utilissimo.
Sapete cosa fare ?
Grazie 
Gianni
Cita messaggio
ho provato a settare il bios come boot da Hd e fatto partire il pc, poi ho spento settato il bios come boot da cd dvd e ilpc ha caricato il dvd remastersys. ho riavviato e ilpc non ha più caricato il dvd. ho rifatto la procedure indicata prima e il dvd si è aperto.
ho anche resettato il bios a default,ma niente. qualcuno sa il perchè?
Grazie
Gianni

Cita messaggio
ci sono due discussioni identiche. non si possono unire o eliminarne una?
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
Va bene anche se non so come si fa.Ciao e grazie
Gianni

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)