Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remastersys salva il tuo Ubuntu su DVD
Avete installato Ubuntu 12.04 o versioni precedenti e lo avete personalizzato (aspetto grafico, nuovi programmi, ecc...). Ora vorreste salvare questa vostra versione personalizzata di Ubuntu, magari per reinstallarlo in caso di bisogno o distribuirlo agli amici. Remastersys è quello che serve per creare la ISO per DVD del vostro Ubuntu personalizzato. Potete scegliere di salvare anche le impostazioni personali (modalità Backup), utile per reinstallare Ubuntu ottenendo tutto quello che avevate. Potete, altresì, utilizzare la modalità distribuzione (Dist) che non salverà le impostazioni personali, utile per creare una ISO (DVD) da dare agli amici o redistribuire. . Ecco la guida ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Vorrei crearmi anche io una distro personalizzata eliminando il superfluo.
Cita messaggio
Non ho capito se la connessione serve solo per scaricare i due .deb
oppure serve anche durante l'installazione dei pacchetti già citati.
Cita messaggio
(07-05-2012, 16:59 )SabatoM Ha scritto: Non ho capito se la connessione serve solo per scaricare i due .deb
oppure serve anche durante l'installazione dei pacchetti già citati.

Non credo serva durante l'installazione se si ha giù tutto l'occorrente, se invece lo scaricamento avviene tramite terminale occorrerebbe internet, ma avendo sempre l'adsl collegata non posso dirlo con certezza Smile
Cita messaggio
Grazie carissimo ;-)

Il fatto è che mi piace tenere tutto quello che è possibile anche off line.

Visto che in passato ho avuto anche brutte sorprese con remastersys (che resta comunque un ottimo alleato) mi chiedevo a questo punto se basta solo installare i due pacchetti per stare a posto o se devo fare altro.

(in passato dovevo aggiungere il repository tramite sudo gedit /etc/apt/sources.list)
Cita messaggio
Sembra che la connessione deve essere attiva durante tutto il tempo
che remastersys impiega per creare la
iso Huh
IMPORTANT NOTE: You must be connected to the
internet so remastersys can download the correct
Ubiquity frontend and it's dependencies. If you do not
have internet access when you start remastersys, it
will fail to download the frontend for the installer and
your live system will not be installable
da remastersys
Cita messaggio
Grazie della delucidazione brunik Smile
Cita messaggio
La connessione serve sia durante l'installazione dei .deb, quanto durante la creazione della ISO, se loeggi bene la guida trovi scritto:

1 - Installare Remastersys

..... i file in formato .deb che si installano con un doppio click, ma è necessaria una connessione ad internet attiva....

2.2.2 - Cosa fare prima di iniziare ad usare Remastersys - Prima di creare la ISO con Remastersys, dobbiamo verificare alcune cose, per evitare il rischio di fallimenti:

... - d - Verificare che sia la connessione ad internet sia attiva. Remastersys scaricherà dei file fondamentali ed indispensabili alla buona riuscita dell'operazione di creazione della ISO ....
Cita messaggio
Thanks...

PS.Una volta scaricato il tutto non credo si necessario la connessione attiva .

Mi sono sempre disconnesso prima di creare il backup Huh

Cita messaggio
Viene richiesto nella nuova versione. Con le vecchie versioni disconnettevo primo della creazione della ISO, adesso invece devi essere connesso (parlo per la versione nuova).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)