Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remestaresys e punto di /home
Salve ragazzi, vorrei che mi toglieste un piccolo dubbio!
Attualmente ho messo a punto il portatile cn mint + ubuntustudio.

Il punto di mount /home l ho installato nella partizione dati da 180gb nel momento i cui ho installato mint (/). Mentre nell altra partzione c è ubuntustudio (/).

Ora mi domando se dovessi crearmi un ISO personalizzata di Mint..e scegliessi di farla con i miei settaggi, remastersys i file dei settaggi li andrebbe a prendere direttamente dalla cartella /home creata nella partizione dati? Vale per la stessa cosa se volessi creare l ISO di ubuntustudio?

Cioè nella cartella /home vengono salvati i settaggi di tutte e due le distro?
Cita messaggio
premetto che ho usato remastersys tanto tempo fa; se non ricordo male, remastersys aveva alcuni problemi nel gestire la /home quando è in partizione separata.

aspettiamo il prof che la usa spesso.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Mi pare di capire che ubuntustudio non abbia la home separata
Vi è solo una partizione dati in comune con la home di mint
Se fai una copia di remastersys di mint con tutte le impostazioni della home,backup completo,i file li prende dalla home in partizione dati,ma poi potresti ripristinarla solo eventualmente su un altro pc.La home andrebbe formattata per il ripristino della iso quindi i dati andrebbero persi.

Cita messaggio
Uno dei motivi per cui sconsigliavo la /home era proprio dipendente dalla partizione separata.

Leggasi nota a fondo pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie per Prof. Per la risposta.
Sto procedendo ad installare UbuntuStudio e Mint (MInt nella seconda partizione perche quando avvio il boot, si trova nella prima voce, visto che è la distro che uso di piu)...insomma per comodita.

Intanto non ho creato nessuna /home per le entrambe le distro visto che ho in mente di usare remastersys!

Grazie anocra!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)