Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remix 13.10 64bit
ciao a tutti,
non so se ho scelto correttamente in mezzo alle tante versioni, è la prima volta con Linux, ma sto cercando di provare la remix 13.10 a 64bit.
Forse perche ho trovato su Nividia un driver scheda video geforce 8400 gt per Linux 64bit.
Seguendo le istruzioni ho creato su dvd il file live iso sia a 32 che a 64.
Per il 64 ho creato anche una pendrive. 
Utilizzando la pendrive arrivo alla schermata blu che richiede accesso remoto con nome e password, che faccio....
con i dischi che non sempre funzionano arrivo alla schermata iniziale senza nessuna password.

Cita messaggio
(30-01-2014, 23:12 )'exbiondo' Ha scritto: ciao a tutti,
non so se ho scelto correttamente in mezzo alle tante versioni, è la prima volta con Linux, ma sto cercando di provare la remix 13.10 a 64bit.
Forse perche ho trovato su Nividia un driver scheda video geforce 8400 gt per Linux 64bit.
Utilizzando la pendrive arrivo alla schermata blu che richiede accesso remoto con nome e password, che faccio....
con i dischi che non sempre funzionano arrivo alla schermata iniziale senza nessuna password.

Che remix hai preso 64 bit su base 13.10 , le sole remix che richiedono live usernane e live password  sono su base 14.04 e sono alfa x test di conseguenza.
  per il semplice motivo che non possono più essere iso remastersys . liveusername e paawd username da utilizzare sono riportati in chiaro sulla wallpaper che fa da sfondo  al bootloader  . E sia il linck  alla guida  per la creazione di  iso che quello per  la successiva installazione da supporto live tramite systemback  , sono proprio qui  in rilievo  in questo subforum da diverse ore. i link portano al mio blog , e sono disponibili anche dallo spazio majorana  e nel mio diario in facebook .

Cita messaggio
(30-01-2014, 23:42 )'francofait' Ha scritto:
(30-01-2014, 23:12 )'exbiondo' Ha scritto: ciao a tutti,

Che remix hai preso 64 bit su base 13.10 , le sole remix che richiedono live usernane e live password  sono su base 14.04 e sono alfa x test di conseguenza.
  per il semplice motivo che non possono più essere iso remastersys . liveusername e paawd username da utilizzare sono riportati in chiaro sulla wallpaper che fa da sfondo  al bootloader  . E sia il linck  alla guida  per la creazione di  iso che quello per  la successiva installazione da supporto live tramite systemback  , sono proprio qui  in rilievo  in questo subforum da diverse ore. i link portano al mio blog , e sono disponibili anche dallo spazio majorana  e nel mio diario in facebook .

Spero di riuscire a rispondere, sono poco esperto, comunque la release ubuntu 13.10 plus 12 italiano è la prima in cima delle release che si trovano su questo sito, è stata scelta perchè ho trovato un driver Linux 64 sul sito Nvidia per la scheda grafica GeForce 8400M.
Essendo la prima volta con Linus non vorrei aver scelto male in mezzo a tante varianti, anche se devo aver letto da qualche parte che ubuntu 13.10 sarà presto sostituito....
Comunque il file live iso è stato copiato sia su pendrive che su dvd, su dvd a volte funziona a volte no,ma non mi viene chiesta nessun accesso remoto, nome, password , mentre lo stesso file iso su chiavetta li richiede.
Ho copiato su dvd anche la versione a 32 bit che ultimamente funziona, sempre senza richiesta di password.

Cita messaggio
Se comprendo bene , stai parlando del  SO utilizzato  direttamente da supporto installazione in live mode, in presenza di driver Nvidia proprietari che ovviamente non sono installabili su supporti live , ne dvd ne pendriver.
Alla richiesta di password  premi direttamente invio , il SO in livemode   da processo installazione ubuntu non richiede alcuna password , non è iso systemback .

Cita messaggio
(31-01-2014, 12:11 )'francofait' Ha scritto: Se comprendo bene , stai parlando del  SO utilizzato  direttamente da supporto installazione in live mode, in presenza di driver Nvidia proprietari che ovviamente non sono installabili su supporti live , ne dvd ne pendriver.
Alla richiesta di password  premi direttamente invio , il SO in livemode   da processo installazione ubuntu non richiede alcuna password , non è iso systemback .

Niente ho provato con invio da tastiera fisica e siccome in alto a destra della schermata blu con indicato ' accesso remoto' ci sono delle piccole icone una di queste ti permette di inserire la tastiera sullo schermo, ho inserito  la tastiera video anche li con invio non succede niente 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)