Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remix con KDE
Scusate, la mia e' soltanto una curiosita'.
Vedo che il team Majorana ha realizzato tante Remix, o Plus che dir si voglia, tutte con Gnome, MATE, Cinnamon, a volte XFCE, ma se non sbaglio nessuna con  KDE, Ubuntu o Mint che sia, almeno non recentemente.
Che ragione c'e' di tale esclusione, non voglio dire discriminazione, mi sembra troppo?
Cita messaggio
bendetto, però franco ne ha sfornate a volontà.........
http://francofait.wordpress.com/category...mie-remix/
se sei curioso, ricordati di pclinuxos-kde
Cita messaggio
Di francofait mi era sfuggita la KDE FAntasy 14.04
Si, sono curioso, mi dai il link?
Grazie

Cita messaggio
eccolo:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/kde/
Cita messaggio
http://francofait.wordpress.com/2014/05/...4-remixmy/

Cita messaggio
a francofait, grazie l'avevo gia' messa in scarico come dxgiusti mi ha linkato la tua pagina.
a dxgiusti: ho messo in scarico pclinuxos64-kde-2014.07.iso, ma ho visto che c'e' una versione "fullmonty". Cos'e'?
P.S. Mi pare di aver capito che la fullmonty e' una versione con gia' preimpostate 6 "attivita", e un fottìo di applicazioni, buona magari in un secondo tempo
Cita messaggio
Quando si parla KDE non si puo non citare chakra
Cita messaggio
fullmonty è un mattone...... praticamente ha installato tutto quello che si può installare. io ti consiglio la distribuzione da 1.6 gb.
anche questa ha molti programmi installati, quello che ti manca lo puoi sempre mettere e..... configurarla tu il piacere è doppio.
Cita messaggio
Ho appena dato un'occhiata a pclinuxos-KDE: non ti nascondo che sono rimasto impressionato dalla ricchezza di strumenti e applicazioni:
domani la installero' in VM, cosi' potro' guardarla meglio.
Prima avevo guardato quella di francofait, che, se non ho capito male e' Ubuntu 14.04. A me e' sembrata sostanzialmente uguale alla MintKDE17, con naturalmente un po' piu' di software e abbellimenti (icone, temi).
A questo proposito vorrei capire: in che cosa si differenziano queste ultime due? Ed in generale, cosa bisogna guardare per vedere la differenza tra due distribuzioni?

Cita messaggio
Kde è uno solo , rilasciato dal team Kde in formato sorgente  e successivamente integrato da ciascuna distribuzione nelle proprie versioni del SO .
Identico discorso vale per tutti i principali e noti desktop manager  come pure per lo stesso kernell .  Le differenze fra kfantasy   che è base kubutu e LinuxMint 17 Qiana Kde – Remix  sono la differenza  fra la versione di Kubuntu e LinuxMint .
Le soluzioni remix non nascono per sconvolgere la versione del SO su cui si basano , ma nascono proprio per  rendere disponibile  un supporto installazione personalizzato , in grado di soddisfare  subito  , possibilmente già al suo primo riavvio postinstall  esigenze software ed hardware.
La loro differenza dalla versione originale è fuori dubbio che non può essere altro che limitata al software che viene preinstallato , ed alla personalizzazione dell' aspetto grafico.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)