Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remote_access
Io mi collego automaticamente senza inserire la password alché è corretto che io lasci questa opzione così? Metto immagine sotto in allegato

Allegati Anteprime

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
La sicurezza è un fattore oggettivo/soggettivo.

Oggettivo:
Cosa devo proteggere? O meglio, c'è qualcosa che valga la pena proteggere?

Soggettivo:
La sicurezza, spesso, va a scapito della fruibilità. Mi stufo ad inserire password ogni 3 sec?

In pratica penso che oggi come oggi c'è sempre qualcosa che valga la pena proteggere sul PC.
Ognuno di noi lo utilizza per accedere alla banca, a e-bay o altri siti dove si effettuano acquisti, a Facebook o similari e quindi direi che un minimo di protezione ci debba essere.
Specialmente se si deve accedere da remoto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si a volte accedo sulla banca o Facebook, lì è settato va bene o no?! Mi riferisco all'immagine sopra messa poi ora ne aggiungo un'altra, mi sono accorto un po' di tempo fa che vi era la spunta su "consenti ad altri utenti di controllare questo desktop", per poterla togliere ho dovuto prima mettere un secondo la spunta su "consenti ad altri utenti di vedere questo desktop" a questo punto mi ha dato modo di agire sulla seconda ed ho tolto la spunta, come mai era spuntata in automatico lì?... Ho la 10.10 remix

Allegati Anteprime

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Consentire l'accesso da remoto (come fai tu), abilita di fatto la connessione da remoto al tuo PC da parte di chiunque sia in possesso di una password. Se tale password poi non è richiesta allora chiunque entra "gratis" e può analizzare il pc in cerca di password di accesso a banche, numeri di carte di credito, e-mail... e la sicurezza si va a far friggere.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
come come faccio io?... ma se non ho messo le spunte... non ho capito scusami eh sii chiaro grazie, dove vedi che io consenta da remoto?!... all'inizio che ho detto che mi collego in automato intendo questo... http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Cita messaggio
Nella prima immagine che hai postato, colonna di sinistra "remote_access".

E comunque anche l'accesso fisico al PC con password ha la sua valenza, e non di poco conto.

Per rispondere alla tua domanda sulla spunta "consenti ad altri utenti di controllare questo desktop", c'era perché qualcuno ce l'ha messa.
Non viene applicata per default dal sistema operativo, quindi qualcuno (direttamente o indirettamente) l'ha inserita.

Cita messaggio
Io ho messo la versione remix del prof Cantaro... non è che ci sia nella versione Remix la spunta di default?

1) Cosa intendi per: "accesso fisico al PC con password ha la sua valenza e non dir di poco conto"? Non va bene che sia così?

2) Ora sono tornato ad immettere la password ad accesso ho tolto l'avvio automatico cioè praticamente non ho più questo http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

3) Riferendomi invece alla prima immagine che ho messo c'è qualcosa che non va nelle spunte che ci sono?!

Chiudendo il discorso: "In sintesi avendo tolto la spunta su consentire agli altri utenti di controllore questo desktop e le spunte che ci sono nella prima immagine; ho la sicurezza che da remoto nessuno acceda"? Per proprio inibire il remoto eliminare questa funzione vi è un modo dato che non ho interesse ad averlo...?

Cita messaggio
Concordo circa il fatto che è bene mantenere una password per accedere al proprio desktop (si tratta di una misura prudenziale che non crea problemi e -in cambio- garantisce un maggior margine di sicurezza). Hai fatto benissimo, Bingol, ad impostar l'accesso tramite password nella schermata di Login.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
In riferimento alla prima immagine che ho allego qui sotto:

Va bene come ho messo per accedere al computer?... prima che invece avevo l'accesso automatico (avevo spuntato l'opzione accedere come [...] automaticamente) rischiavo che cosa?...

In riferimento alla seconda immagine che ho allego qui sotto:

Comunque vorrei capire chi mi abbia messo la spunta su "consenti agli altri utenti di controllare questo desktop" com'è possibile che sia successo ciò e con quale modo mi è stato fatto questo io a memoria non ho mai spuntato lì ho solo tolto la spunta quando mi sono accorto che c'era?!...

Poi non notate che ci sia discrasia tra che si legge "nessuno può accedere a questo desktop" e che si può mettere la spunta su consenti agli altri utenti di controllare questo desktop? Nell'immagine non ci sono le spunte ma ho verificando che mettendole rimane sempre la scritta nessuno può accedere a questo desktop...ma se metto le spunte come può essere che nessuno possa accedere...? non è strano ciò? Poi altra cosa... si legge sotto la sezione sicurezza tre opzioni è corretta quella che io ho o no? Se fosse no quale dovrei mettere forse "richiedi all'utente di mettere questa password" ?

In riferimento alla terza immagine che ho allego qui sotto:

E' corretto per la sicurezza come sono messe le voci con le spunte? Altrimenti che accorgimenti fare?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bene la prima immagine.
Non ti so dire perché l'accesso al tuo desktop fosse "flaggato" (ma, dalla terza immagine si evince che è ammesso in "sola lettura" e che soltanto la "riga di comando" sarebbe abilitata).
Riguardo alla password: mi rammento che in UBUNTU la password di ROOT e quella dell'Utente principale, in genere, coincidano. Si tratta di un uso che, personalmente, non mi ha mai molto convinto (ma anche Foresight Linux -che uso- fa così...)
Personalmente sono del parere che la password di ROOT dovrebbe esser diversa alla password dell'Utente (il cosiddetto "sudoer"), ma credo che chi utilizza UBUNTU, perlopiù, la pensa esattamente in modo opposto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)