Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Requisiti minimi per PC lavoro
Buongiorno, premetto che, come già accennato, sono un impiastro totale quindi me ne capisco molto poco di PC (anche se l'argomento mi affascina). Vengo al sodo: avrei bisogno di un portatile per lavoro e non so dive sbattere la testa.
Attualmente ho un ASUS K52F con intel pentium che spesso va in crisi e mi rallenta o rende impossibile il lavoro.

Avrei bisogno di un pc che mi consentisse ti utilizzare programmi tipo LibreOffice, DraftSight (programma CAD open source fantastico!), programmi del catasto (programmati in DOS e veramente penosi [img]images/smilies/undecided.gif[/img][img]images/smilies/undecided.gif[/img]) e, ultimo ma non ultimo, avrei bisogno di virtualizare XP (o precedente) perchè un programma istituzionale ligure gira solo su XP [img]images/smilies/basta.gif[/img]. Nell corso del lavoro ho bisogno di tenere aperti magari due programmi e passare ininterrottamente da uno all'altro.

Ora, posto che, da buon ligure sono molto spilorcio, potreste consigliarmi i requisiti minimi di un PC che mi possa consentire di lavorare? Contate che il PC in oggetto lo userei solo per lavoro perchè per c@zzeggiare userei il mio povero ASUS.

Grazie a tutti e scusate la domanda da pivellino

Cita messaggio
Se tutti questi processi sovraccaricano la RAM, amumentala, se sovraccaricano il processore installa Archlinux o Manjaro.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)