Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restore Macrium Reflect a seguito rottura HD
Buongiorno.

Il mio problema è il seguente:

Su un PC nuovo con Win7, in tempi non sospetti, dopo aver visto i vostri interessantissimi video, ho deciso per sicurezza di fare un'immagine dell'intero unico disco con Macrium Reflect.
Ho salvato su una periferica USB esterna, ed ho creato il cd di avvio.

Ieri mattina l'HD dopo un anno di vita ha deciso di abbandonarmi.
A quanto pare, lanciando i diagnostici di Dell in modalità provvisoria, ci sono dei settori danneggiati, e l'assistenza ( ovviamente sono fuori garanzia da 1 mese) mi ha suggerito di cambiare HD.

Ho acquistato un HD della stessa marca e dimensione di quello originale, ed ho tentato la mia ultima carta ( Macrium Reflect ), prima di reinstallare tutto.

Domande.

E' possibile fare un restore su un nuovo disco ?
Sulla periferica USB ho trovato molti file immagine di dimensioni compatibili con la capacità di un DVD. Cosa ho combinato ?
Riesco ad arrivare a fare il restore fino a quando devo selezionare il target. A quel punto la finestra non presenta nessuna possibilità di scelta.

Premetto che il vecchi HD se collegato in modalità slave è ancora visibile
Ringrazio chiunque voglia darmi qualche suggerimento.

Cita messaggio
Prova a creare, nel nuovo disco, delle partizioni simili alle precedenti. Magari puoi usare Gparted con Ubuntu in modalità live.
Cita messaggio
(24-02-2012, 16:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a creare, nel nuovo disco, delle partizioni simili alle precedenti. Magari puoi usare Gparted con Ubuntu in modalità live.

Garzie.

Vado s cercare Gparted e vedo cosa riesco a fare.
Cita messaggio
Guardati questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Purtroppo dopo alcuni tentativi ho dovuto desistere dal tentativo di ripristino dell'immagine su nuovo HD. Il computer incriminato è quello su cui lavoro e pertanto ho passato sabato e domenica a reinstallare tutto Big Grin.

Ho reinstallato Macrium Reflect ed ho provveduto a fare una immagine completa del nuovo HD completo e funzionante.

Ora pensavo di aspettare qualche giorno per essere sicuro di non dover recuperare ancora qualche dato dal vecchio HD, visibile e funzionante come slave, quindi formattarlo, verificare il suo effettivo stato di salute, e creare un clone di quello attualmente funzionante.

Che programma posso usare per verificare se effettivamente ci sono dei settori danneggiati irreparabilmente.

Un saluto a tutti
Cita messaggio
(28-02-2012, 10:50 )Mizar Ha scritto: Che programma posso usare per verificare se effettivamente ci sono dei settori danneggiati irreparabilmente.

Ciao. Per verificare l'effettivo stato dell'HD potresti usare o uno dei tool messi a disposizione dal produttore stesso dell'hardware, oppure
questo, o HD tune.
Opta per quello ufficiale. Buona norma, oltre a quella del backup periodico, è quella di effettuare uno scandisk ogni tanto.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie Leroy,
avevo già scaricato hdtune, su consiglio dei tecnici della Dell.

Appena riesco a ritagliarmi un paio d'ore, provo a verificare la situazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)