Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete Aziendale
Salve, ho un azienda meccanica e vorrei fare un upgrade del settore IT.

Ho la necessità di mettere in ufficio due pc per permettere agli impiegati di lavorare con lo stesso programma (un gestionale per la contabilità.)

Un computer in azienda per usare autocad e scaricare dei programmi da macchine utensili

Un portatile per il direttore che ha la necessita di vedere i disegni in autocad e i programmi (txt) sul PC in azienda, e visualizzare il programma gestionale

Secondo voi quale è la soluzione migliore? Io pensavo a qualcosa in cloud (tipo dropbox o vmware) ma non saprei. Conviene più avere un server in azienda in questi casi o si può fare senza?
Cita messaggio
Vanno valutate molte variabili, ad esempio un server in azienda è molto più versatile e non soffrirebbe di eventuali "perdite di linea" ma avrebbe anche costi elevati. Inoltre il numero di client è abbastanza basso per giustificare un implemantazione in locale.
C'è da aggiungere, però, che conta anche il fattore sicurezza dei dati e loro fruibilità. Un sistema thin client potrebbe essere un buon compromesso. La cosa credo che debba essere sviscerata bene intorno ad un tavolo con, da una parte l'azienda con le idee chiare su budget e le esigenze di software e di scalabilità, e dall'altra un fornitore serio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)