Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete LAN
Ciao a tutti,

avrei bisogno,gentilmente, di un chiarimento

In una rete LAN con dominio composta da N... computer desktop disposti in vari locali affinchè tre(degli N... PC che compongono la rete LAN)computer presenti in una stessa stanza possano "vedersi" tra di loro ed eventualmente accedere a risorse condivise (tra di loro) che condizioni devono rispettare? E che operazioni vanno fatte(passo passo) per metterli in condizioni di "vedersi" e scambiarsi (ad esempio)files ?

I tre Computer sono dotati di sistema operativo Windows XP Pro SP3( 2 PC di tre) il terzo Windows 2000

Inoltre (per esempio) ipotizziamo che due computer (della stessa stanza)siano membri dello stesso dominio e il terzo è fuori dal dominio ( ma fa parte di un gruppo di lavoro Workgroup) in questo caso i tre PC potrebbero "vedersi" tra di loro? O è necessario che venga inserito anche il terzo PC nel dominio?

In una rete a dominio l'amministratore di rete potrebbe creare più domini diversi?

Se non ho capito male la differenza tra dominio e gruppo di lavoro dovrebbe essere questa

I PC membri del dominio possono essere strettamenti controllati da remoto dal Computer che funge da server; mentre i computer che appartengono ad un gruppo di lavoro sono PC che possono fungere tra di loro indistintamente sia da server che da client senza che nessuno prevalga sull'altro( per cui non vi è un server dedicato alla gestione della rete)? E' esatto che altre differenze ci sono?

In una rete LAN con dominio se non ho capito male ci possono essere PC membri di uno stesso dominio( ed i domini possono essere più di uno Giusto?) e PC appartenenti a gruppi di lavoro Esatto?

Mi piacerebbe entrare più nel merito nella configurazione delle reti (specie a dominio) anche per adoperarmi affinchè i PC della mia stanza possano comunicare tra di loro, senza coinvolgere l'amministratore di rete che è sempre molto impegnato.
Grazie
Ciao ciao e buona Domenica

App
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)