Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete LAN e connessione PC a Stampante di rete
Ciao a tutti,
voglio far funzionare una stampante di rete (Sharp AR-M256) in una rete di PC. Al momento i PC sono collegati alla stampante attraverso un computer, collegato ad essa in modalità USB, che appartiene ad un Gruppo di lavoro/Gruppo Home, e che la condivide. So che vanno impostati tutti i PC con IP STATICO, che deve essere dello stesso tipo (sottorete) di quello della stampante. Qualcuno mi ha consigliato di cambiare l'IP della stampante, ma non trovo l'impostazione appropriata. Ho provato ad adattare gli IP dei PC a quello della stampante, però niente da fare, mi perdo qualche passaggio. Potreste spiegarmelo nella maniera più semplice possibile?

Informazioni aggiuntive: la connessione internet è Fastweb. Il modem che la gestisce è Fastweb, e ad esso è collegato uno switch (alla prima porta ethernet) ed un router Netgear (alla seconda porta). La stampante si trova in una stanza insieme al computer che la condivide, il quale a sua volta è collegato allo switch tramite apposita porta ethernet corrispondente.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)