Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete connessa ma non navigo
Ciao

ho la versione Ubuntu 13.10 plus 12 64bit e da puro neofita di Linux sono adesso alle prese con la rete.

Ho configurato manualmente la connessione di rete con ip statico, la rete ethernet è correttamente connessa, facendo il ping ho le giuste risposte,
ed accedo regolarmente alla configurazione del router.

Pero' non riesco a navigare ne a far funzionare la posta, il pc sembra isolato nonostante la rete sia connessa.

Mi dite gentilmente se ho omesso qualche configurazione o settaggio? Huh

Grazie
Cita messaggio
Ciao! La connessione dovrebbe funzionare al primo collegamento senza fare nulla, se non immettere la chiave wpa. In Modifica/Generale hai attivato la connessione automatica se la rete è disponibile(metti la spunta nella casella)?
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
(11-11-2013, 09:36 )Fabry_F Ha scritto: Ciao

ho la versione Ubuntu 13.10 plus 12 64bit e da puro neofita di Linux sono adesso alle prese con la rete.

Ho configurato manualmente la connessione di rete con ip statico, la rete ethernet è correttamente connessa, facendo il ping ho le giuste risposte,

Pero' non riesco a navigare ne a far funzionare la posta, il pc sembra isolato nonostante la rete sia connessa.

Grazie

Vai a saper quali settaggi hai dato.
DNS?

Ti consiglio comunque (data l'autodefinizione di "neofita") di abilitare nel router il DHCP, così come anche la configurazione della tua macchina, in modo che i parametri per la rete se li piglia il tuo computer da sè.
Quando ne saprai un pochino di più ... settaggi più avanzati/restrittivi/personalizzati.

Bye,
Token
Cita messaggio
(11-11-2013, 18:59 )token Ha scritto:
(11-11-2013, 09:36 )Fabry_F Ha scritto: Ciao

Grazie

Vai a saper quali settaggi hai dato.
DNS?

Ti consiglio comunque (data l'autodefinizione di "neofita") di abilitare nel router il DHCP, così come anche la configurazione della tua macchina, in modo che i parametri per la rete se li piglia il tuo computer da sè.
Quando ne saprai un pochino di più ... settaggi più avanzati/restrittivi/personalizzati.

Bye,
Token

Neofita di Linux...ma se la rete è tutta li nel panellino di configurazione allora direi che è tutto aposto, non so solo dove andare a cercare il problema nei meandri di Linux.

Niente DHPC i pc collegati hanno rispettivamente 192.168.1.111 - 112 - 113 - 114 e sotto Windows funziona tutto perfettamente.

il submask - gatway - dns è uguale per tutti i pc, ho semplicemente inserito manualmente questi paramentri nella configurazione di rete di Linux, in questo caso del pc 113.

La rete ethernet è connessa, la risposta sul ping è corretta, accedo senza problemi al config del Router.

Problema che non riesco a navigare e non conoscendo Linux mi serve un aiutino.

L'unica cosa che mi viene in mente è che, quando faccio partire Linux sul pc 113 , c'è una rete con quei parametri composta da 3 macchine Windows e una Linux.
Cita messaggio
(12-11-2013, 14:45 )Fabry_F Ha scritto: Neofita di Linux...ma se la rete è tutta li nel panellino di configurazione allora direi che è tutto aposto, non so solo dove andare a cercare il problema nei meandri di Linux.
Niente DHPC i pc collegati hanno rispettivamente 192.168.1.111 - 112 - 113 - 114 e sotto Windows funziona tutto perfettamente.
il submask - gatway - dns è uguale per tutti i pc, ho semplicemente inserito manualmente questi paramentri nella configurazione di rete di Linux, in questo caso del pc 113.
La rete ethernet è connessa, la risposta sul ping è corretta, accedo senza problemi al config del Router.
Problema che non riesco a navigare e non conoscendo Linux mi serve un aiutino.
L'unica cosa che mi viene in mente è che, quando faccio partire Linux sul pc 113 , c'è una rete con quei parametri composta da 3 macchine Windows e una Linux.

Posta un'immagine del pannello "Impostazioni IPv4" del NetworkManager che diamo un'occhiata.
Il fatto che in rete ci siano macchine Linux e Windows ai fini della navigazione web non fa differenza (eventualmente farebbe differenza se vi fossero impostazioni particolari nel router).

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)