Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete e Ubuntu
Buon giorno a tutti. Ho un dubbio che mi rode e googlando non trovo niente che mi possa aiutare, e quindi provo a sottoporvi questo mio problema.
In una piccola rete aziendale, con firewall e AV di rete, potrebbe provocare problemi l'inserimento di un PC con sistema operativo Linux/Ubuntu??? Nel senso che potrebbe agire come "portatore sano"???
Cita messaggio
Se in una lan aziendale colleghi un PC senza autorizzazione chi fa la fine del virus potresti essere tu.
Salvo che lan e azienda non siano Tue.
Chiedi a Bat
गुरू
Cita messaggio
Cicciopallo, innanzi tutto grazie per la risposta, ma la mia è solo una curiosità "preventiva". È chiaro che se si dovesse inserire nella rete una o più unitá "Linux" ciò deve avvenire con il benestare dell'amministratore. È proprio in questo senso che volevo avere delle informazioni certe sulla sicurezza dell'eventuale operazione.
Cita messaggio
Allora sostanzialmente no problem. Salvo tu non te le vada a cercare scaricando ciarpame e reinviandolo ai colleghi
गुरू
Cita messaggio
OK Cicciopallo, naturalmente la serietà e la correttezza nell'uso della rete è sancito da un regolamento e ognuno risponde del suo comportamento, e poi TUTTI i siti potenzialmente pericolosi sono inibiti dal firewall. (Request contenuto bloccato da firewall).
Cita messaggio
allora se è come dici tu non dovresti avere problemi attento allora agli allegati delle email Smile
(questo è tutto un secondo me non sono un esperto dobbiamo aspettare BAT)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
UBI MAJOR:

BAT TI EVOCHIAMO
SORGI E STRAPPA IL VELO DI IGNORANZA
गुरू
Cita messaggio
BAT, BAT, BAT intervenghi ottunduti siamo Rolleyes Rolleyes
PS x Giovanni, la posta la scarichiamo via web tramite IBM Lotus Note e ha 2234,7 filtri e filtrini e riganelle....
Quindi penso di essere tranquillo nel proporre al Sublime Administrator di inserire (anche a titolo di prova) 1 o più terminali Linux....
Cita messaggio
attendendo BAT vi dico che io uso linux sulla rete di una grossa azienda che parò ha un'antivirus sui server e un firewall che controlla tutto, ovvero non scarichi nulla e non arrivi su siti o server che per loro sono ok.
Ho dovuto solo impazzire perchè la connessione ethernet non riuscivo a attivarla, ma con l'aiuto di un amministratore tutto so è risolto.
SleepySleepySleepySleepySleepy
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)