Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riavvio improvviso e ripetuto
Ho un desktop Olidata, con processore IntelCore 2 E8200 (2.66Hz), 4 GB di memoria RAM, sistema operativo Windows7 a 32bit. Da un pò di tempo, il computer si riavvia da solo, a volte anche più volte consecutive e ad intervalli di tempo variabili, ogni volta mi compare una schermata blu, con dei numeri progrssivi che arrivati a cento (in pochissimi secondi) fanno poi riavviare.
A cosa può essere dovuto? E come posso risolvere?

Grazie!
Cita messaggio
Ciao, inizia con una scansione con il tuo antivirus e antimalware del sistema, e vedi se hai virus o malware installati.

Cita messaggio
Ciao.
Direi che siamo più nel campo di problemi Hardware che di Virus o malaware.

E' più indicato una scandisck che una scansione antivirus.

La schermata blu è caratteristica del Crash di sistema. All'interno descrive l'errore incorso.
Per evitare il riavvio automatico in modo da poter verificare di che tipo di errore occorre disabilitarlo. Per farlo apri "Proprietà di sistema" > Avanzate > Apri col click le Impostazioni del campo Avvio e ripristino e nel Campo Errore di Sistema togli la spunta alla opzione Riavvia automaticamente. Dai OK ed esci.

Con questo settaggio al prossimo crash vedi di individuare che problema ha il tuo sistema.
Di solito sono conflitti Hardware. Qualche driver da aggiornare o altre cause analoghe.

Se dovessi incontrare difficoltà chiedi aiuto sul forum sez. Hardware.

Ricordati di eseguire lo scan disk per correggere eventuali errori sul Disco fisso e fai sapere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)