Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerca files in memoria esterna con Dolphin (Kubuntu 14.04)
Salve a tutti,
uso con enorme soddisfazione Kubuntu, ho trovato in KDE l'ambiente perfetto.

Ho un problema con Dolphin e nello specifico nella ricerca files (dolphin utilizza nepomuk).

Quando clikko TROVA dentro una cartella posizionata in una memoria esterna, una chiavetta, un hard disk esterno e cerco un file specifico o qualsiasi cosa non trova mai nulla, anche quando sono certo che il file esista.
Se nella stessa cartella, copiata in home, eseguo la stessa identica operazione i files vengono trovati immediatamente.

Come mai questo?

PS: ho già impostato in impostazioni-ricerca dal desktop che l'hard disk in questione abbia libero accesso alle ricerche.
Cita messaggio
Spostato in sezionae più adeguata Ubuntu e derivate
Cita messaggio
devio impostare l'indicizzazione ... vedi qui http://docs.kde.org/development/it/kde-r...e-indexing
Cita messaggio
Grazie tumbler, appena arrivo a casa ci provo.
Stavo uscendo matto con sto problema...
Cita messaggio
Allora il problema mi sa che risale a qualche mancanza nel mio Kubuntu, ad esempio in impostazioni di sistema-ricerca del desktop ho solo una spunta da mettere che abilita o disabilita la ricerca del desktop e uno spazio ove inserire le sezioni ove non effettuare le ricerche.
Poi basta non c'è altro e tutte le sezioni che vengono descritte bene nel link proposto da tumbler io non le trovo da nessuna parte (ad esempio le Impostazioni di base dove si trovano??)
Ora sto installando tutto quello che mi manca di strigi dal gestore pacchetti, non capisco se sbaglio qualcosa o mi manca qualcosa...

PS: in definitiva "Impostazioni di sistema -> Ricerca desktop -> Interrogazione da desktop -> Personalizza le cartelle indicizzate... -> Cartelle da indicizzare."
non le ho tutte, nel mio kubuntu ho solo le prime 2 voci e quello che c'è da 'interrogazione da desktop' non esiste da nessuna parte...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)