Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerca software catalogazione supporti audio
Mi sono infine  deciso a scrivere questa richiesta di aiuto in quanto stanco di inutili tentativi di ricerca.
Questo è un argomento che penso possa interessare molti appassionati audiofili e collezionisti alle prese con numerose opere da archiviare e catalogare, più o meno tutti in tali difficoltà.
Appassionato di musica, sopratutto classica e jazz, cerco vanamente da tempo di risolvere il problema dell’archiviazione dei miei supporti (cd, vinile, etc.), ma niente da fare, non sono riuscito a trovare nulla che mi consenta l’archiviazione automatizzata e/o manuale dei miei numerosi cd e dischi. L’ideale sarebbe un software gratuito che (nel caso di supporti ottici) leggendo il cd da una periferica del calcolatore ne rilevasse il codice presente nel supporto dell'opera (tutti cd originali, s’intende!), si collegasse via internet ad un qualche sistema Banche dati CD  musicali o altro, e ne inserisse automaticamente gli estremi (autore, esecutore, durata e titolo del vari brani. etc.) riducendo gli errori di battitura e i tempi necessari alla loro completa digitazione, ne inserisse gli estremi, dicevo, in una apposita maschera-scheda di singoli record  magari editabili salvati infine in un relativo file archivio. Il sistema dovrebbe poter permettere anche l’inserimento dati manuale per la creazione dei record per i supporti in vinile (LP) o nastro, il sort, la stampa parziale e/o totale dei campi/record, la sua esportazione, etc.
Qualcuno sa dell’esistenza di qualcosa di simile, che giri preferibilmente sotto UBUNTU, anche se accetterei anche l’ambiente Windows?
Qualcosa di open souce da suggerire, proporre, testare?
Franz

Cita messaggio
prova, ciao
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-cd-audio
Cita messaggio
Tnx. ESABATAD per il link.
Avevo cercato in loco già qualcosa  ma evidentemente le parole indicate non erano adatte, il motore non mi aveva dato alcun risultato.
Cominciamo da questo, vedremo se spunta qualche altra proposta...

Cita messaggio
per ulteriori ricerce sul sito e anche sul Forum, io utilizzo il link "Cerca nel Forum con Google" in alto in tute le pagine del Forum (cerca meglio).
Ciao, facci sapere
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)