Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta casuale password per portachiavi
Salve,
in maniera casuale ogni tanto mi si apre una finestra che mi dice che un programma ha bisogno della password per aprire il portachiavi di default.
Ho ubuntu 12.10 plus remix 10 32 bit.
Come faccio a capire chi sia e perchè continui a chiedermelo ?

Dico questo perchè vengo da windows, e una cosa del genere mi sa tanto di virus Dodgy
Però se mi dite che qui è una cosa normale, allora ok.
Cita messaggio
Per password casuale va bene pure quella del login, se intendi invece disabilitare questa inutile e fastidiosissima funzione esiste una procedura ma non uso ubuntu, se ben ricordo dovresti andare da impostazioni e poi password e chiavi di cifratura, cliccare col tasto destro del mouse sul nome utente e scegliere cambia password, inserisci prima la vecchia password (login) e quando ti chiede la nuova pass compila solo il primo campo lasciando vuoti i rimanenti, in questo modo quell'avviso non dovrebbe riapparire, io personalmente risolvo cosi.
Cita messaggio
(08-12-2012, 11:38 )procton771 Ha scritto: Per password casuale va bene pure quella del login, se intendi invece disabilitare questa inutile e fastidiosissima funzione esiste una procedura ma non uso ubuntu, se ben ricordo dovresti andare da impostazioni e poi password e chiavi di cifratura, cliccare col tasto destro del mouse sul nome utente e scegliere cambia password, inserisci prima la vecchia password (login) e quando ti chiede la nuova pass compila solo il primo campo lasciando vuoti i rimanenti, in questo modo quell'avviso non dovrebbe riapparire, io personalmente risolvo cosi.

Non sono sicuro di avere capito cosa intendi, e forse non stiamo parlando della stessa cosa.
Per casuale intendo che non mi appare ad intervalli prestabiliti, ma in maniera casuale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)