Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricordando per non scordare
Per non dimenticare Falcone-Borsellino E per le sue ramificazioni

Se vuoi posta un altro link per il ricordo delle due figure
Sul forum è vietato parlar di politica,colpe,giudici e tribunali lasciamoli fuori dal forum.
Edit by brunik
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Mi scuso.Mi sara scappato di leggere completamente l'articolo del link. Ma sempre ad un link devo agancciarmi sia per la foto che per il resto e mi puo sfuggire qualcosa. Va bene cosi non ha importanza , ancora scuse e grazie.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Raga
non so quale fosse il link e perciò mi inchino alla certamente saggia modulazione di Brunik;
con Borsellino e Falcone non ce politica (e politico) che tenga e parlare di loro non può che essere meritorio, un incoraggiamento a torbeton ripostaci un link spoliticato
गुरू
Cita messaggio
Il 19 luglio sono 21 anni dalla strage di via Damelio, dove con vile attentato morì
Paolo borsellino e la sua scorta.
Lo ricordo per non dimenticare, e mettendo in evidenza che il silenzio e mafia.
E ricordarlo e una buona educazione civica.
Cita messaggio
Torbeton, ho aggiunto la foto dei due giudici Falcone-Borsellino.
Cita messaggio
Grazie Mary ed anche a brunik e cicciopallo.
Cita messaggio
mi associo al ricordo di Falcone e Borsellino...
Cita messaggio
Grandi persone.
Cita messaggio
Due grandi persone che consce del destino che li attendeva non hanno avuto nemmeno un attimo di esitazione nel combattere le mafie.

Quello che di grande hanno fatto è lasciarci la testimonianza che non bisogna aver paura di combattere per la legalità ... chissa in che paese vivrei ora se qualcuno li avesse appoggiati anziche venderli al nemico.

Il piu grande nemico della mafia è raccontare che esiste ... parlarne ogni giorno ... il piu grande vantaggio sarbbe far finta che non ci sia.
Cita messaggio
(21-07-2013, 11:13 )tumbler Ha scritto: Due grandi persone che consce del destino che li attendeva non hanno avuto nemmeno un attimo di esitazione nel combattere le mafie.

Quello che di grande hanno fatto è lasciarci la testimonianza che non bisogna aver paura di combattere per la legalità ... chissa in che paese vivrei ora se qualcuno li avesse appoggiati anziche venderli al nemico.

Il piu grande nemico della mafia è raccontare che esiste ... parlarne ogni giorno ... il piu grande vantaggio sarbbe far finta che non ci sia.

purtroppo c'è...ed è ovunque. in diverse sfaccettature, non solo quelle "classiche". ed è oggi al potere, e non credo si possa combattere...ahimèConfused
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)