Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ridotto spazio su disco "C"
Buon giorno e buone feste a tutti Voi!
Mi si riduce lo spazio relativo al disco "C" ma non sò dove si forma l'accumolo di dati. Pulisco regolarmente il disco e i file temporanei con %temp% lasciando in essere solo l'ultimo punto di ripristino e nonostante questo ( non ho aggiunto nemmeno foto e musica ) lo spazio mi si riduce gradualmente. Saluti
p.s Ho installato Windows XP
Cita messaggio
Devi fare almeno due deframmentazioni.
Giuseppe
Cita messaggio
Stacca la connessione Internet e disabilita antivirus e firewall
  • svuota il cestino
  • disattiva il servizio di indicizzazione
  • se non è necessario avere più account cancella tutti gli account inutilizzati
  • se non è necessario avere più account disabilita il servizio "cambio rapido utente"
  • se sai costruirti le immagini di sistema disattiva l'inutile servizio di ripristino configurazione sistema
  • imposta il pagefile.sys (memoria virtuale) ad una dimensione fissa ragionevole in base alla RAM che hai
  • riavvia
  • esegui una prima pulizia con il tool interno "pulitura disco"; oltre alla pulizia classica ci dovrebbe essere anche un'opzione "avanzate" per file di sistema
  • esegui una seconda pulizia con ccleaner
  • sempre con ccleaner ripulisci il registro di configurazione
  • riavvia
  • deframmenta
  • riavvia
Non installare programmi inutili
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao BAT! Seguendo le tue indicazioni ho guadagnato 1GB: me ne mancano altri 4 GB rispetto alla copia del sistema che ho fatto con Macrium Reflect il 22 novembre scorso. Forse mi conviene ripristinare la copia di sistema e fare gli aggiornamenti. Vedrò! Ciao e grazie
Cita messaggio
Dopo aver riprisinato la copia esegui nuovamente i passi che ti ho indicato, dovresti gudagnare un po' spazio ugualmente;
fatto ciò crea una nuova immagine di sistema (ma non buttare quella che hai già, non si sa mai).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok BAT! Grazie e buona giornata
Cita messaggio
l'unico modo per rimuovere i fili inutili, forse è quello di utilizzare L'utilità Windows Installer CleanUp Utility ,

ritirato dalla stessa Microsoft, in quanto ad alcuni utenti creava dei problemi.

L'utilità la trovi qui corredato di videotutorial. Cliccare sul secondo link Scarica @ MajorGeeks

Se decidi di usarlo, creati il backup di quella cartella.

Allora: segui le indicazioni dell'utente poppiski » ven gen 23, 2009 9:04 pm in questa discussione.

Si tratta di recuperare qualcosa.

Per piccoli problemi, io utilizzo volentieri il ripristino di configurazione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao Leroy! Ho ripristinato la copia di sistema con Macrium Reflect e quindi ho recuperato lo spazio sul disco che volevo.
Per prova ho eseguito le indicazioni dell'utente "Poppiski" ma mi ha dato errore quando ho inserito il comando
msizap G!
Nota: L'utility Windows Installer CleanUp non ho potuto scaricarla da Scarica @ MajorGeeks perchè dava errore per cui l'ho scaricata da http://www.softpedia.com › ... › Secure cleaning‎
Cita messaggio
(29-12-2013, 21:21 )wirgilio Ha scritto: Ciao Leroy! Ho ripristinato la copia di sistema con Macrium Reflect e quindi ho recuperato lo spazio sul disco che volevo.
Per prova ho eseguito le indicazioni dell'utente "Poppiski" ma mi ha dato errore quando ho inserito il comando
msizap G!

Ciao! Che tipo di errore? Tuttavia, se dici che hai recuperato, lascia perdere

l'utility.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum: