Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ridurre partizione windows
Salve,
Ho un hard disk da 320 Gb, e ho deciso di partizionarlo in 4 parti, in uno ha lasciato Windows vista, in uno ho installato Zorin, uno l'ho lasciato come archivio dati, e il rimanente spazio se lo è preso la recovery ...

Siccome quando ho partizionato, Windows si è appropriato da solo di 154 Gb, che a mio avviso sono troppi visto che non lo utilizzo quasi mai, volevo sapere se c'era il modo di ridurlo senza che poi vengo tempestata di notifiche con scritto "memoria insufficente"...

Vorrei lasciargli al max 60 Gb, per aumentare lo spazio dell'archivio dati...
Cita messaggio
(06-04-2012, 20:09 )vaVi Ha scritto: Salve,
Ho un hard disk da 320 Gb, e ho deciso di partizionarlo in 4 parti, in uno ha lasciato Windows vista, in uno ho installato Zorin, uno l'ho lasciato come archivio dati, e il rimanente spazio se lo è preso la recovery ...

Siccome quando ho partizionato, Windows si è appropriato da solo di 154 Gb, che a mio avviso sono troppi visto che non lo utilizzo quasi mai, volevo sapere se c'era il modo di ridurlo senza che poi vengo tempestata di notifiche con scritto "memoria insufficente"...

Vorrei lasciargli al max 60 Gb, per aumentare lo spazio dell'archivio dati...

Vedi questa discussione, ma tieni conto dell'uso che fai del PC (esempio giochi, programmi di grafica, ecc). Poi vedi anche questo articolo
Cita messaggio
Bene... ho letto ke ha bisogno di un HD da 40 Gb con 15 Gb disponibili... penso che gli concederò 80 Gb, giusto per non avere problemi, però il problema delle notifiche rimane, c'e' un modo per disattivarle andando anche a toccare il registro?
Cita messaggio
(06-04-2012, 20:33 )vaVi Ha scritto: Bene... ho letto ke ha bisogno di un HD da 40 Gb con 15 Gb disponibili... penso che gli concederò 80 Gb, giusto per non avere problemi, però il problema delle notifiche rimane, c'e' un modo per disattivarle andando anche a toccare il registro?

Vedi se in questo articolo della Microsoft trovi una soluzione.
Cita messaggio
Salve. Con che programma hai effettuato le partizioni?

Ricorda, che la partizione di windows, è meglio ridurla con gestione disco di windows; non prima di aver effettuato un defrag e scandisk,
anche ripetuti. Inoltre, per sicurezza, laddove si vanno ad effettuare operazioni di partizionamento, sarebbe meglio un backup preventivo.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ho usato il programma di windows, che è molto semplice da usare, ma non sapevo che bisognava deframmentare prima, domani se ho tempo lo faccio... il backup alla fine non mi serve perchè ancora non ho installato niente di importante, l'unica cosa è che trovo inutile che la partizione di windows occupi tutto questo spazio, visto che lo userò pochissimo, giusto per usare programmi che non sono compatibili con zorin...

Avevo provato a ridurlo, ma poi avevo la fastidiosissima notifica che mi tartassava in continuaziome, e gli ho ridato lo spazio che richiedeva, ripensandoci pensavo di trovare la soluzione andando a modificare il registro, ma non so cosa esattamente :/
Cita messaggio
Non modificare nessuna voce di registro. Dicci il messaggio esatto che ti compare.

Cita messaggio
ho provato ora a ridurre il volume, non ricordavo che decide il programma quanto spazio togliere, al massimo 2 gb e non c'e' verso di ridurlo di più, l'unico modo è usare un altro programma, ma con gparted non mi ci trovo proprio bene, esiste un programma più intuitivo?

al momento la notifica non è apparsa, forse dopo il riavvio ....
Cita messaggio
La non riduzione, potrebbe dipendere da alcuni file, tipo file di paging
o copie shadow, che non potrebbero essere riallocati. Segui queste indicazioni, leggendo dalla voce Per ridurre un volume di base tramite l'interfaccia Windows.

Ci sono software di terze parti, ma allorché devi ridurre il volume
che contiene windows, è sempre meglio usare la sua utilità.

Uno dei software da usare in casi diversi, è questo.
Da Usare dopo le solite operazioni di defrag e scndisk, e backup preventivo.

Ciao

Cita messaggio
ma cmq c'e' qualcosa che non và, è impossibile che Vista occupi 85 Gb, l'ho installato da poco, e non ho installato nulla di così pesante :/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)