Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflettere un poco..........
Riflettiamo un po' su certe cose Dodgy...............e occhi aperti Idea

http://www.favis.org/favis2/il-plagio-mentale.html
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Personalmente, condivido appieno quel che ho letto sulla pagina che hai linkato. I tentativi di "plagio mentale" (in qualsivoglia forma attuati e sotto qualunque nome io li abbia incrociati) sono qualcosa contro la quale mi son sempre battuto, con tutte le mie forze, senza mai arretrare. Grazie del link, Teo! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/personal/hi.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(04-12-2012, 05:42 )Teo Ha scritto: Riflettiamo un po' su certe cose Dodgy...............e occhi aperti Idea

http://www.favis.org/favis2/il-plagio-mentale.html

Ciao Teo,
personalmente solo a leggere mi fa paura. Ragazzi e anziani sono i più deboli. Il problema è che a furia di difenderci dall'uomo non ci fidiamo più di nessuno.
buona giornata a tutti
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
bah sono perplesso Huh la pagina web è tutta a dx ovvero il suo contenuto spero che sia "firefox",
oppure un errore "html" altrimenti si cè.... da riflettere Angry
Cita messaggio
(04-12-2012, 11:26 )thepiratebay Ha scritto: bah sono perplesso Huh la pagina web è tutta a dx ovvero il suo contenuto spero che sia "firefox",
oppure un errore "html" altrimenti si cè.... da riflettere Angry

anch'io vedo tutto a destra, colpa di firefoccccs....su i.e. e opera nessun problema.
Cita messaggio
Indipendentemente dal fatto che si trovi a destra (anche nel mio pc), mi sembra che il link postato sia davvero molto significativo. Il plagio mentale, nelle sue varie forme (informazione televisiva, carta stampata, pubblicità), è una realtà costante e giornaliera della nosra vita a cui, ahimé, nessuno è immune. Questo non significa che tutti siamo destinati ad essere plagiati, ma fa si che si debba rivolgere molta attenzione a tutte le proposte accattivanti che ci vengono proposte. Ricordiamo che il diavolo appare sempre molto più bello di quello che è in realtà.
Cita messaggio
(04-12-2012, 17:38 )Mrponkio Ha scritto: Il plagio mentale, nelle sue varie forme (informazione televisiva, carta stampata, pubblicità), è una realtà costante e giornaliera della nosra vita a cui, ahimé, nessuno è immune.

Esatto, hai elencato 3 delle principali fonti d' informazione, nelle quali molte persone trovano risposte alle proprie domande o curiosità, risposte già impacchettate, o meglio," imbottigliate " e pronte per essere distribuite al popolo " ignorante" ( nel senso che ignora quello che c'è dietro ) per essere " bevute ", per chiarire dubbi, dando per scontato ( e questo è un grandissimo errore ), che ciò che ci viene raccontato corrisponda all' unica e indiscutibile realtà dei fatti... commettendo così l' enorme errore di fare nostra una visuale distorta della realtà , assorbita dai mass-media e non elaborata in modo logico e razionale dal nostro cervello... premesso che ci si ricordi d' averne uno e di averlo qualche volta utilizzato in passato......
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Trovo il link interessante, e non ristringerei il campo solo a le sette sataniche.

Però la frase di Mrponkio " Ricordiamo che il diavolo appare sempre molto più bello di quello che è in realtà. " mi piace molto. arrossire
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(07-12-2012, 03:14 )torbeton Ha scritto: Trovo il link interessante, e non ristringerei il campo solo a le sette sataniche.

Però la frase di Mrponkio " Ricordiamo che il diavolo appare sempre molto più bello di quello che è in realtà. " mi piace molto. arrossire

A parte le sette sataniche o meno, che imho lasciano il tempo che trovano e non riesco a realizzare come ci si possa fare irretire da simili imbecilli se non truffatori, un esempio lampante di plagio è quel che stiamo quotidianamente subendo dai media principali (non uso il termine main stream perchè mi sa di colonizzazione culturale) con il mantra ossessivo dello spread e dell'Europa. Ci stanno facendo credere che tutto ciò che ci sta facendo la cosiddetta "agenda Monti" sia per il nostro bene, quando sappiamo benissimo che va solo a beneficio della speculazione finanziaria interna ma soprattutto estera, eppure la gente ci crede...
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
Non c'è bisogno di andare tanto sul sofisticato per vedere condizionamenti mentali e disinformazione; penso che tutti voi ricordiate il caso di un paio di anni fa: un rumeno (o era un albanese?) venne accusato da una coppietta di stupro. Ogni giorno per diversi mesi la notizia di apertura di tutti i telegiornali era lui, dipinto come il mostro da punire, malmenato dalla folla quando i carabinieri lo portavano in caserma, tutti ad ignignarsi ecc. ecc.
Solo che quel poveraccio era INNOCENTE, ma avere un bel mostro da mostrare tutti i giorni al pubblico, ad un bel po' di gente faceva comodo, in modo da "nascondere" la crisi economica nera in cui Italia (ed Europa) erano sprofondate.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)