Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rilasciati driver ATI AMD Catalyst 13.1: installazione su Ubuntu
Per le schede grafiche ATI/AMD delle serie HD 5xxx, 6xxx, 7xxx:
http://ubuntufast.blogspot.it/2013/01/ri...t-131.html

Provati e funzionanti At
Cita messaggio
e per la mia povera vecchia hd 3650???Cool
Ormai credo che la ATI mi abbia abbandonato Arrendersi scappa

Apparte gli scherzi sbaglio o la ATI sta sfornando driver a raffica??? Non vorrà mica collaborare e sviluppare seriamente con i linux OS??? Che ci siano i primi passi smossi da Valve e Stream???
Cita messaggio
Matteo ma ci sono novità pure per le vecchie schede serie 2xxx e 3xxx?
La discarica é il mio negozio Hardware.

Motherboard: American Megatrends Inc. model P4i5G
Processor: Intel® Pentium® 4 CPU 3.00GHz 32biy H.T
RAM: DDR 2GBytes
Graphic: ATI 3650HD AGP
HDD: 250GByte ATA
WIFI: NETGER WG311v3
Cita messaggio
Sì Tumbler, a AMD sviluppa nuovi driver soprattutto per migliorare il gaming su Linux =) comunque i miglioramenti dovrebbero notarli anche i non-giocatori.

Riguardo alle vecchie schede, temo che i proprietari le abbiano abbandonate. Ma ho letto che il kernel 3.7.x migliora molto l'efficienza dei driver per le scheda grafiche, quindi forse non serviranno più.

E comunque, ricordo che tutte (o quasi) le distribuzioni derivate da Ubuntu 12.04 mettono di default i driver 12.4 che sono supportati anche dalle vostre schede, quindi hanno una vita ancora lunga, più di 4 anni =)
Cita messaggio
Metteo che significa tale frase che è nella tua guida:

"Poi entriamo nella cartella in cui c'è il file .zip che abbiamo scaricato, estraiamolo, poi apriamo la cartella nel terminale e diamo il comando:"

Entro nella cartella e lo estraggo e metto dove?

E come si fa ad aprire la cartella nel terminale?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
ho letto che l'hai spiegato... nella guida:

"Se non sapete come aprire una cartella nel terminale con Ubuntu, digitate:
sudo apt-get install nautilus-open-terminal
Ora cliccate col tasto destro del mouse sulla cartella e vedrete l'opzione Apri nel Terminale."
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
comunque a fine non c'è più bisogno di fare:

Codice:
sudo aticonfig --initial -f

Perchè esce tale messaggio:

In cui basta cliccare sul si... dico bene?!

Cita messaggio
Ciao Matteo, grazie della notizia! Ma per caso sai se finalmente hanno reso funzionante la possibilità di switchare tra la gpu amd e quella intel?
Cita messaggio
(18-01-2013, 19:23 )Matteo Ha scritto: Per le schede grafiche ATI/AMD delle serie HD 5xxx, 6xxx, 7xxx:
http://ubuntufast.blogspot.it/2013/01/ri...t-131.html

Provati e funzionanti At
Buon giorno.
Questi nuovi driver vanno bene anche per una scheda ATI Radeon 9550???
Il procedimento di installazione è lo stesso?
Non sarebbe meglio se dall'opzione driver aggiuntivi,si potesse fare l'aggiornamento dei driver?
Grazie
P.S. Ho provato varie volte ad installare i nuovi driver per la mia scheda video,con risultati sempre negativi
Cita messaggio
Se leggi bene la guida, ti spiega come fare a cercare nel sito della AMD per vedere se la tua scheda è supportata. Comunque sia, ti dico io che non lo è, infatti i driver sono solo per le schede della serie Radeon HD. Quelle meno recenti sono tutte supportate dai driver open.

Driver Aggiuntivi non viene sempre aggiornato con regolarità, ma puoi comnque stare certo che, se non trova driver per la tua scheda, allora non ce ne sono. Comunque sia, proprio in questi giorni è stato aggiornato, con l'aggiunta di una terza tipologia di driver, i nuovi 13.2 beta, che dovrebbero portare molte migliorie sulla ultime schede della serie HD.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)