Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rilasciato il Kernel Linux 3.2.5: risolti i problemi di risparmio energetico! Install
notizia di rilievo, finalmente disponibile il kernel per il risparmio energetico su distribuzioni linux sarà vero?
http://www.chimerarevo.com/2012/02/08/ri...su-ubuntu/
Cita messaggio
i commenti a quell'articolo sono molto discordi, però la faccenda è interessantissima!
Cita messaggio
(08-02-2012, 19:28 ).:matteo:. Ha scritto: i commenti a quell'articolo sono molto discordi, però la faccenda è interessantissima!
Per chi usa un computer portatile gli farebbe comodo questo aggiornamento, visto le pessime prestazioni per quanto riguarda il consumo energetico, non sappiamo ancora quanto sia affidabile questo kernel staremo a vedere.
Cita messaggio
(08-02-2012, 19:38 )procton771 Ha scritto:
(08-02-2012, 19:28 ).:matteo:. Ha scritto: i commenti a quell'articolo sono molto discordi, però la faccenda è interessantissima!
Per chi usa un computer portatile gli farebbe comodo questo aggiornamento, visto le pessime prestazioni per quanto riguarda il consumo energetico, non sappiamo ancora quanto sia affidabile questo kernel staremo a vedere.

Non sai quanto ti do ragione... Io uso solo il mio portatile e inizialmente ho dovuto rinunciare a molte distro perchè in un'ora la batteria si scaricava (e il portatitle ha 9 mesi di vita) semplicemente navigando in rete o facendo poco altro. Attualmente ho risolto la questione utilizzando una distro consigliatami da monsee che monta l'ultimo kernel in ordine cronologico a non essere affetto dal bug energetico, e su questo punto va bene, però ha un'altra serie di problemi legati alla difficile convivenza di un sistema 32bit su un pc 64bit Wink quindi spero davvero che l'articolo si veritiero!
Cita messaggio
é possibile installarlo su ubuntu 10.04??
Cita messaggio
(08-02-2012, 20:02 )Marcool Ha scritto: é possibile installarlo su ubuntu 10.04??

Non credo che dovrebbero esserci problemi , ma meglio aspettare il consiglio di qualcuno più esperto, nel peggior dei casi se il gioco vale la candela aggiorni ad ubuntu 11.10 e avrai un portatile con più autonomia nella durata della batteria.
Cita messaggio
sono gnome 2 dipendente,già vado in crisi per la prossima mia distro.......unity non mi và...
Cita messaggio
(08-02-2012, 20:21 )Marcool Ha scritto: sono gnome 2 dipendente,già vado in crisi per la prossima mia distro.......unity non mi và...

marcool ho intrapreso una campagna denigratoria nei confronti di gnome-shell e uniti non sai quanto ti capisco, comunque ubuntu 11.04 monta ancora gnome 2, non di default ma basta selezionarlo durante la schermata di stanby e sei ok, ti consiglio la plus dell professore Antonio. Idea
Cita messaggio
Sembra che il nuovo kernel dia problemi alla scheda wireless, leggete i commenti di questa pagina, ci risiamo, si rilasciano gli update senza i dovuti test.
Cita messaggio
Dovrei installarlo su ubuntu 11.10 plus 8 ma visti i problemi che presenta aspetto consigli rassicuranti, non avrei tempo per risolvere uno qualsiasi dei problemi illustrati nella discussione.
Magari qualcuno dia un consigli utile, io sono fermo al kernel 3.0.0-15-generic, non uso il portatile attraverso la batteria ma potrei provare anche se durerebbe comunque poco visto che ha 5 anni!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)