Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimozione completa gnome e pulizia
Salve ragazzi , ho installato debian 7.4.0 gnome , pensado che fosse gnome 2 , una volta essermi accorto che la versione di gnome era gnome 3 , ho installato lxde , ora vorrei cambiare e mettere kde.
Esiste un modo per eliminare COMPLETAMENTE gnome e lxde ? ho provato con il comando spt-get remove --purge gnome shell , ma alla schermata di login se clicco su "sessions" mi spunta fuori ancora gnome e gnome classic ...

Volevo evitare di reinstallare la distro (visto che ormai sarà la 16-17 distro che cambio , e l'hard disk chiede pietà[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]) però allo stesso tempo voglio un sistema pulito.

grazie mille

Cita messaggio
Se vai su sinaptic e digiti gnome session e lxde session, con un po di pazienza riesci a levare tutto, attenzione però devi installare kde full comprensivo di tutto, per sicurezza controlla ci sia widget-nm senza del quale non ti connetterai ad  internet.
Giuseppe

Cita messaggio
Con il comando che hai dato, elimini solo il meta-pacchetto gnome-shell. Eliminare completamente un DE è operazione sempre rischiosa. Io l'ho fatto diverse volte, ma quasi altrettante ho incasinato tutto rendendo il sistema inservibile. In linea di massima, apri synaptic e elimina tutti i file che contengono la parola GNOME. Finito, apri il terminale e dai sudo apt-get autoremove. Vista la premessa, fai un backup dei tuoi dati prima di procedere.

Per LXDE fai lo stesso procedimento (eliminando i file che contengono LXDE).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)