Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimuovere Barra Uniti
Salve
come dal titolo io vorrei rimuovere la barra laterale di Uniti,
premetto che ho letto la guida, molto efficiente, ed ho visto il modo in cui viene rimossa, pero a me piacerebbe mantenere la barra superiore, quella in grigio con i relativi pulsanti, cio e possibile......? Grazie
Cita messaggio
Ma perché non utilizzi Gnome al posto di Unity?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
perche li gli effetti 3d sono disabilitati, o non mi funzionano....!
questo era un altra domanda da proporvi visto che ci sono tre sezioni se non erro, e tra queste una senza effetti, allora io mi chiedevo almeno in una dovrebbero funzionare, o sbaglio..?
Cita messaggio
Ti avevo già risposto a riguardo in un altro post, la scheda video è installata correttamente?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
credo di si, e stata riconosciuta e su altre alternative di scelte riguardando l accesso
gli effetti 3d funzionano
Cita messaggio
(09-11-2011, 10:11 )vetto Ha scritto: credo di si, e stata riconosciuta e su altre alternative di scelte riguardando l accesso
gli effetti 3d funzionano

A menochè tu non avvii da unity 2 , unity utiilizza comunque compiz ed il suo plugins.
Unity senza barra laterale non esiste , per avviare senza barra laterale devi usare o l' opzione ubuntu classic , che è con gnome in ogni caso , oppure l' opzione con cairo-dochk , disponibile con o senza effetti . Il plugins 'unity' nella configurazione di conpiz va disabilitato in ogni caso .

Cita messaggio
infatti io scelgo l' opzione con cairo-dochk con effetti grafici,
gli effetti grafici funzionano perfettamente, per questo direi che la scheda video è settata correttamente, o mi sbaglio francater?

pero anche entrando cosi ho sempre la barra di uniti, e se la disabilito si porta dietro la barra superiore....!
Cita messaggio
Ok, sono tornato ora.
Ma il tuo problema, se non ricordo male, era che aprendo una finestra a tutto schermo la barra rimaneva comunque visibile giusto? Huh

Allora apri compiz config manager e clicca sul plugin unity, dalla finestra in figura puoi vedere che si può configurare il comportamento della barra. Exclamation

Cita messaggio
Ciao francater
no credo che mi stai confondendo con qualche altro utente,
il problema riguardante la barra e attuale, ieri per la prima volta ho installato Ubuntu 11.10

a me piacerebbe solo non vedere la barra Laterale, avere la barra superiore con i relativi pulsanti, e potere avere gli effetti grafici, con Cairo Dock ecc..ecc......

Ciao
Cita messaggio
Non credo sia possibile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)