Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimuovere Unity
Nella remix 9 avrei necessità di rimuovere Unity e poi di reinstallarla?

Se Poi la reinstallassi mi ritrovo tutte i programmi che ho installato dalle altre interfacce o avrei nulla dentro?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Per rimuovere Unity:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/ri...204-e.html

L'unica accortezza che devi avere è quella di installare preventivamente Gnome Display Manager (gdm) con il comando:

Codice:
sudo apt-get install gdm

Esso andrà a sostituire LightDM, che verrà rimosso con Unity. La guida che ti ho linkato indica come rimuovere Unity e LightDM e tutte le sue dipendenze, ma nessun altro software che tu utilizzi negli altri DE.

La rimozione di Unity non è difficile basta seguire fedelmente le indicazioni contenute nel link, ma ti sarà più difficile reinstallarla se la vorrai di nuovo, quindi pensaci molto bene prima di rimuoverla.
Cita messaggio
Ma onestamente avevo il problema di avvio di Ubuntu http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...llo?page=4 ho eliminato compiz che ha eliminato Unity al riavvio non mi sono trovato più come interfaccia Unity ho reinstallato compiz ed Unity ho riavviato ed l'interfaccia Unity era selezionabile funziona cosa che prima non faceva... quel che vorrei solamente capire è che quando ho eliminato compiz in modo completo mi ha chiesto di rimuovere due dipendenze una è unity ed un'altra voce che non la ricordo, chi ha la remix 9 può verificare e dirmi di che voce si tratta senza ovviamente disinstallare?
Ora se provo ad eliminare Compiz non mi segnala più di eliminare Unity qual è il motivo?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
l'altro pacchetto eliminato era ubuntu-desktop a cosa serve dato che tutte le interfacce funzionano senza questo? Che utilità ha questo pacchetto sul funzionamento?

Comunque l'ho reinstallato il quale mi ha indicato di installare anche gnome-screensaver

Cita messaggio
Ho verificato ora cercando di eliminare compiz mi chiede nuovamente anche ora che ho reinstallato tutto di eliminare le dipendenze di unity ed anche di ubuntu-desktop

Cita messaggio
Comunque il fatto di aver eliminato compiz - unity ed ubuntu-desktop e poi averli rimessi posso comunque avere dei problemi?! Tornando al consiglio di Matteo di installare Gnome Display Manager (gdm) io questo non l'ho fatto, in che problemi potrei trovarmi ora?

Cita messaggio
(28-08-2012, 21:28 )Bingol Ha scritto: Comunque il fatto di aver eliminato compiz - unity ed ubuntu-desktop e poi averli rimessi posso comunque avere dei problemi?! Tornando al consiglio di Matteo di installare Gnome Display Manager (gdm) io questo non l'ho fatto, in che problemi potrei trovarmi ora?

Devi (e sottolineo il DEVI) installare GDM solo ed esclusivamente se segui alla lettera la guida che ti ho indicato per la completa rimozione di Unity.

Non avevo capito che volessi rimuovere dei pezzi di Unity per poi reinstallarli, nel qual caso non ti avrei linkato quella guida, credevo che tu desiderassi rimuovere Unity una volta per tutte.

Quello che hai fatto è stato un po' rischioso, poichè le dipendenze di Unity e Compiz con Gnome sono parecchio intricate e avresti potuto danneggiare anche le altre interfacce se eliminavi pacchetti senza conoscerli adeguatamente.

Comunque sia pare che tu l'abbia scampata, anche se in futuro ti sconsiglio di ripetere un'operazione del genere.

Se era tua intenzione rimuovere per poi reinstallare pezzi di Compiz/Unity dovevi come minimo prendere nota dei pacchetti che andavi rimuovendo, per poi reinstallarli. Dunque se il pacchetto ubuntu-desktop non è attualmente installato, reinstallalo, così come per qualsiasi altro pacchetto di cui tu hai memoria.

Una volta reinstallati i pacchetti che erano originariamente installati,non toccare più nulla. Se non sai quali pacchetti erano originariamente installati, e tutto funziona bene, non installare nient'altro.
Cita messaggio
nuovo virus per ubuntu: Bingol fai da te.
Scherzo ovviamente, per anni mi hanno definito il virus più pericoloso del web ma io mi diverto.
Cita messaggio
Comunque funzionava il tutto anche senza ubuntu-desktop (o almeno a me pareva), senza questo pacchetto cosa non sarebbe dovuto funzionare?!

Cita messaggio
(29-08-2012, 13:20 )Bingol Ha scritto: Comunque funzionava il tutto anche senza ubuntu-desktop (o almeno a me pareva), senza questo pacchetto cosa non sarebbe dovuto funzionare?!

ubuntu-desktop è un metapachetto, quindi se elimini lui soltanto e non le sue mille dipendenze non accade nulla. tuttavia con ubuntu-desktop rimosso, se ti azzardi a dare:

sudo apt-get autoremove

o a fare pulizia con bleachbit o altri tool, rischi di combinare disastri.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)