Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimuovere windows xp da dual boot xubuntu
Ciao a tutti

prima di tutto faccio i complimenti per il sito e per il forum e poi vi chiedo, come da oggetto, come posso rimuovere windows xp da un pc con dual boot winxp-xubuntu.

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, se ho sbagliato a cercare chiedo scusa e vi invito ad indicarmi il link alla discussione.

Grazie a tutti
Marco
Cita messaggio
secondo me è un errore, in certi casi poter avviare win può essere utile, io lo ridurrei ai minimi termini e lo terrei, comunque posta una schermata di gparted e vediamo come fare
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(23-01-2012, 16:45 )patel Ha scritto: secondo me è un errore, in certi casi poter avviare win può essere utile, io lo ridurrei ai minimi termini e lo terrei, comunque posta una schermata di gparted e vediamo come fare

ciao e grazie per la risposta, il problema non è mio ma di un amico al quale sto facendo provare xubuntu su un suo vecchio pc, mi ha chiesto nel caso gli piacesse linux come eliminare completamente windows dal momento che ha anche un portatile con win 7.
Ecco perchè chiedevo come eliminare completamente windows sempre che sia possibile senza arrecare danni.

Grazie ancora
Marco

Cita messaggio
è possibile, basta formattare la partizione di win con gparted. prima probabilmente la dovrai smontare. se vuoi fare una partizione separata, basta creare una nuova partizione in ext4. se vuoi allargare l'attuale partizione di xubuntu, devi avviare il cd-live e operare con gparted da live.

comunque sono d'accordo con patel, meglio ridurre (dopo scandisk e defrag ripetuti due volte) che eliminare del tutto; oppure salva l'immagine, un domani potrai sempre reinstallarlo.
posta lo screenshot di gparted, per sicurezza.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
rimuovere xp è facile, non altrettanto lo è reinstallarlo se la versione disponibile non è sp3 e se il disco è sata.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(23-01-2012, 20:52 )patel Ha scritto: rimuovere xp è facile, non altrettanto lo è reinstallarlo se la versione disponibile non è sp3 e se il disco è sata.

hai perfettamente ragione. a tal proposito c'è bat che ha fatto una guida sulla sezione win. comunque sono d'accordo con te, lascerei xp seppur in una partizione stretta.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)