Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rinunciato]Come avvio live su packard bell?
Ho un portatile di un conoscente che vorrebbe installare Ubuntu, magari 12.04 plus 9; si tratta di un packard bell EusuNote (queste le uniche informazionii ch3e trovo sul pc, altro non so). Ho provato a "smanettare" il boot in modo che si avvi da dvd live ma senza successo, ho provato anche da pen drive ma anche qui senza esito positivo; con XP installato vede i file sia dentro il dvd che dentro la pen drive ma non si riesce ad avviarlo, qualcuno sa darmi qualche consiglio ricordando che non sono un tecnico e quindi usando un linguaggio semplice?
Capisco che probabilmente la prima cosa che vi viene in mente è quella di cambiare pc ma si tratta di convingere questa persona a provare Ubuntu!
Grazie a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Come hai masterizzato ubuntu ?
Cita messaggio
(29-05-2012, 15:52 )ps3love Ha scritto: Come hai masterizzato ubuntu ?
Con Brasero, perché è importante? Se si credo, o meglio spero perché non ricordo se c'è qualche programma, di poterlo masterizzare da Windows 7.
Grazie per la risposta
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Hai fatto masterizza immagine iso o dvd dati ?
Cita messaggio
ps3love sta dicendo che la ISO non va decompressa per poi masterizzare file e cartelle, ma va scritta come ISO:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Poi per il bios:

Cita messaggio
(29-05-2012, 17:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: ps3love sta dicendo che la ISO non va decompressa per poi masterizzare file e cartelle, ma va scritta come ISO:

Poi per il bios:

Prof se proprio vogliamo dirla tutta non ci sono riuscito neanche con il dvd che hai masterizzato tu, proprio non vuole saperne di avviarsi da dvd live, nella bios per modificare l'ordine di avvio del boot so come entrare ed ho modificato, solo che non cìè niente da fare...
...peraltro come dicevo se accedo da windows xp e vado a vedere i file nel dvd mi dice che non ci sono programmi per leggerli e questo penso sia normale, dico bene?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Strana faccenda... Io pure ho un Packard Bell (un netbook, dunque privo di masterizzatore).
Non ho avuto, però, nessunissimo problema ad avviare detto netbook da "LiveUSB" (da pen-drive con dentro PCLinuxOS LXDE-mini e anche da pen-drive con dentro una derivata di PuppyLinux [MacPup Opera 2.0]). Per creare entrambe le pen-drives suddette, avevo fatto uso di UNetbootin (questo, in un'altra mia installazione di PCLinuxOS LXDE Edition).
Naturalmente, ho avviato le suddette "live" dopo aver impostato correttamente il BIOS del mio Packard Bell.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-05-2012, 20:56 )monsee Ha scritto: Strana faccenda... Io pure ho un Packard Bell (un netbook, dunque privo di masterizzatore).
Non ho avuto, però, nessunissimo problema ad avviare detto netbook da "LiveUSB" (da pen-drive con dentro PCLinuxOS LXDE-mini e anche da pen-drive con dentro una derivata di PuppyLinux [MacPup Opera 2.0]). Per creare entrambe le pen-drives suddette, avevo fatto uso di UNetbootin (questo, in un'altra mia installazione di PCLinuxOS LXDE Edition).
Naturalmente, ho avviato le suddette "live" dopo aver impostato correttamente il BIOS del mio Packard Bell.

Corregetemi se sbaglio: per avviare da usb o cd live basta modificare la sequenza boot nel bios, dico bene? Praticamente io ho fatto così in tanti pc ma questo non vuol sapere ragioni, un amico, esperto di windows sostiene potrebbe "esser colpa" dell'antivirus...
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Non credo che "sia colpa dell'antivirus" (sarebbe estremamente bizzarro: che antivirus usi, scusa? il diavolo in persona?)
L'antivirus NON può essere "attivo" PRIMA che il Sistema Operativi nel quale è installato si cominci ad attivare (e Windows NON può certo essere "attivo", se devi avviare in liveCD!)...
La ragione più probabile è -a mio parere- sicuramente un'altra.
Nello specifico, una delle seguenti due.
1) non utilizzi la corretta procedura per impostare dei cambiamenti nella "scaletta di boot" del BIOS;
2) utilizzi la corretta procedura, però NON "salvi" i cambiamenti apportati dopo averli fatti (sicché, tali cambiamenti non hanno, poi, nessunissimo effetto).
In sintesi (tanto per capirci) potresti descriverci CON PRECISIONE coisa esattamente fai per modificare l'ordine di BOOT del tuo BIOS e cosa fai precisamente dopo aver apportato le modifiche per far sì che esse vengano salvate?
Se ci descrivi bene tuttpo, magari ci riesce di capire meglio qual'è il problema.

Questo, naturalmente, trascurando l'ipotesi (che può ben essere, però!) di una errata masterizzazione della ISO durante la creazione del DVD.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve
Sui portatili, dovrebbe esserci un boot menu richiamabile attraverso un tasto funzione all'avvio(leggi manuale).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)