Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristinare win 7 ultimate da windows.old
02-03-2012, 23:19
Messaggio: #1
Photo Ripristinare win 7 ultimate da windows.old
Ciao a tutti,
Con l'uscita della consumer prewiew di Win 8, ho pensato di provare a installarlo.
Ho scaricato il setup dal sito Microsoft e molto stupidamente ho scelto di installarlo in C: e non in un altra partizione. Fatto sta che a istallazione completata con successo mi trovo win 8 istallato correttamente e tutti i file di windows 7 in C:\Windows.old . faccio per ripristinare il sistema con il boot dal dvd di win 7 e dopo aver caricato i file mi manda subito alla schermata dove mi chiede su quale partizione voglio istallare windows senza passare dalla finestra dove posso scegliere di ripristinare il computer.
[Immagine: windows71k.jpg]
Inserendo un dvd diverso di windows 7 (tipo win 7 ultimate ma diverso) mi permette di ripristinare windows la procedura funziona?
Posso creare una nuova partizione, copiarci i file di windows.old e modificare in qualche modo le opzioni per il boot?
Grazie mille, Zeno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2012, 18:15
Messaggio: #2
RE: Ripristinare win 7 ultimate da windows.old
Che vuol dire un DVD diverso (parliamo sempre di un DVD originale)?
Hai sovrascritto il SO con la preview di Win8 quindi ora hai solo quello al boot?
03-03-2012, 19:00 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2012 21:10 da GiuS.)
Messaggio: #3
(03-03-2012 18:15 )maverick2011 Ha scritto:  Che vuol dire un DVD diverso (parliamo sempre di un DVD originale)?
Hai sovrascritto il SO con la preview di Win8 quindi ora hai solo quello al boot?
Pensavo di provare a far partire l'istallazione di windows 7 da in altro DVD visto che il mio che è stato alleggerito molto molto e penso che sia questo il motivo per cui durante l'istallazione non mi presenta la schermata dove scegliere di ripristinare il computer. Comunque per il boot adesso c'è solo win 8 e seven è in C:\Windows.old Grazie mille. ciao Zeno
03-03-2012, 19:38 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2012 21:10 da GiuS.)
Messaggio: #4
(03-03-2012 18:15 )maverick2011 Ha scritto:  Che vuol dire un DVD diverso (parliamo sempre di un DVD originale)?

Ho scaricato una diversa versione e ancora non mi presenta la finestra nella videata. é un problema di coputer o sono le relaese che scarico che non vann bene? me ne segnalate una con questa opzione?
RolleyesRolleyesRolleyesRolleyesRolleyesRolleyes
Grazie Zeno
03-03-2012, 20:13
Messaggio: #5
Se hai tolto di mezzo la recovery OEM partizion per alleggerire , molto , ma molto il computer , come hai detto , di poterlo riportare alle condizioni di fabrica , te lo puoi scordare.
E per reinstallare win7 ti serve una licenza OEM stessa versione di quella che era stata preinstallata dal produttore , da modalità avanzata del dvd installazione , distruggi tutte le partizioni esistenti e fai procedere l' installazione da se , a ricreasi le sue 2 partizioni il processo installazione poi ci pensa da se prima di iniziare il trasferimento dati .
Come codice di attivazione devi usare quello applicato sotto il computer se è un portatile , o dietro il case se è un fisso.

Apt-get install linux
Tutte le mie remix
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
04-03-2012, 21:11
Messaggio: #6
gattoninja2, ho tolto i link che avevi inserito. mi raccomando per il futuro.

ciao

Scusate il ritardo...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication