Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino Grub
Salve, ho salvato il Grub in una cartella poi ho installato 2 distro Linux. Non soddisfatto ho cancellato le 2 distro ed ho tentato di riportare tutto allo stato originario cercando di copiare il Grub salvato sopra quello, naturalmente, variato. L'operazione non è possibile, probabilmente qualche sicurezza impedisce l'operazione. Come devo procedere. Grazie
Cita messaggio
cosa intendi per salvare il grub ? salvare la cartella /boot/grub ?
descrivi dettagliatamente le operazioni che hai fatto.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Sono andato nella cartella etc/default ed ho copiato il Grub nella cartella Scaricati.
Cita messaggio
I file del grub non stanno soltanto in etc/default, ma anche in /boot e credo anche altrove, ma non ricordo bene. Per fare una cosa del genere occorre avere le idee molto chiare, altrimenti si possono fare casini grossi.
A differenza di win su linux i file relativi ad una installazione vengono disseminati in varie cartelle ed è molto difficile sapere quali.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Semplicare

ti scarichi e masteriizzi su supporto cdrom dvd supergrub2
Avvii il pc da supporto supergrub2 e gli fai cercare tutte le distribuzioni presenti sul pc , gli fai avviare quella di cui vuoi collocare grub 2 sul mbr del tua harddisk .
Da SO avviato dai in sequenza i comandi:

sudo update-grub2
sudo grub-install /dev/sda

finito e riavvii

La configurazione di grub sta interamente in /boot e le sue subdirectory , quello presente in /etc e solo un link dinamico
Cita messaggio
(30-10-2013, 20:37 )francofait Ha scritto: Semplicare

ti scarichi e masteriizzi su supporto cdrom dvd supergrub2
Avvii il pc da supporto supergrub2 e gli fai cercare tutte le distribuzioni presenti sul pc , gli fai avviare quella di cui vuoi collocare grub 2 sul mbr del tua harddisk .
Da SO avviato dai in sequenza i comandi:

sudo update-grub2

finito e riavvii

La configurazione di grub sta interamente in /boot e le sue subdirectory , quello presente in /etc e solo un link dinamico
ciao, penso che franco volesse dire:
sudo update-grub2
prima installa e poi aggiorna.
Cita messaggio
Grazie per tutte le informazioni. Vedo un po' quello che riesco a fare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)