Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino SO Windows7 con Macrium
Salve a tutti,il problema é che non riesco a ripristinare il SO con un file immagine di © salvato in una partizione logica dedicata dell'HD.Premetto che uso Macrium Reflect .Dopo aver avviato il disco di soccorso,evidenziato il file immagine e spuntato la partizione da ripristinare,il programma mi informa che © é attivo per cui l'unico disco disponibile dove ripristinare l'immagine dell'elenco disponibile é il masterizzatore DVD.A questo punto non ho altre alternative,avete qualche suggerimento ho mi devo rassegnare a installare nuovamente Windows e tutti i programmi?
Cita messaggio
Ciao, il disco di ripristino va inserito nel lettore dvd e da bios devi impostare come primo avvio il lettore o masterizzatore, salvare e inserire il cd di macrium, solo cosi puoi ripristinare l'immagine su c:\ ora non più attiva.

Cita messaggio
(06-11-2012, 23:39 )sg-1 Ha scritto: Ciao, il disco di ripristino va inserito nel lettore dvd e da bios devi impostare come primo avvio il lettore o masterizzatore, salvare e inserire il cd di macrium, solo cosi puoi ripristinare l'immagine su c:\ ora non più attiva.

La procedura che ho eseguito e' quella che tu suggerisci, con Macrium caricato dal disco di soccorso all'avvio di windows e seguendo il Wizard del programma quando mi chiede di specificare la partizione, dove ripristinare il file immagine cioe' © mi presenta la scritta che C e' attivo.Spero di essere chiaro nella spiegazione.
Cita messaggio
Ciao, ho controllato le partizioni di seven, ho una da 100 mega per il bootloader ( primaria e attiva ) la seconda dov'è installato seven è solo primaria ma non attiva e non ho problemi nel far il restore con Macrium.

Cita messaggio
In allegato invio schermata del mio HD,fatta con GParted, mi spiace non poter ricavare la schermata della finestra di Macrium dove mi segnala che la partizione © e' attiva.Non mi spiego il motivo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Questo suggerimento non l'ho mai testato e non conosco il risultato. Da gparted /dev/sda1 colonna flag ed usando il tasto destro del mouse toglierei la spunta al boot lasciando la casella vuota, riavviare ed inserire il cd di Macrium.
Se l'operazione non va in porto ripristino il flag di boot con gparted. Perchè questo tentativo... togliendo il flag di boot la partizione rimane primaria ma (non bootabile) ed è quello che mi serve. Lascio a te la decisione finale.

Cita messaggio
Ho provato il suggerimento ma non funziona, Macrium continua a rispondere che © e' attivo.Il problema ora e' che il flag non si ripristina con Gparted per cui © e' diventata una partizione non allocata,come si vede dalla schermata allegata.Questo e' il problema minore dato che comunque Windows e' bloccato da un Virus e volevo ripristinarlo con il file immagine.Se hai altri suggerimenti ben vengano si impara sempre qual'cosa.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, ora che la partizione non è allocata riprova con macrium e dimmi se ripristina l'immagine. Ho fatto con macrium 2 file immagine di partizioni primarie e attive, come prova, e con il cd di ripristino tutto funziona. Penso che il virus in seven abbia modificato il sistema.

Cita messaggio
Purtroppo non cambia,ho provato con il disco di soccorso ma continua a rilevare che © e' attivo inoltre ho provato a riformattare © con GParted e non ostante abbia eliminato Windows eccetto una una piccola parte che non capisco cosa sia, © rimane sempre attivo.Accetto volentieri altri suggerimenti.
Cita messaggio
Ciao, posta l'immagine di gparted e vediamo la piccola parte che dici cos'è.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)