Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino netbook
    Salve a tutti, sono nuovo e non so se sto partecipando alla sezione giusta. Problema:
Ho un netbook ASUS eeePC 1201T dal quale creai un disco di ripristino usando l'apposita routine. Poi copiai i file del DVD su un disco esterno. Ora, avendo stupidamente perso il disco di cui sopra, mi trovo quei file, ma non so come utilizzarli. Forse con una pendrive avviabile USB, ma non so come fare.
Grazie per la pazienza...

Cita messaggio
cosa intendi per "creai un disco di ripristino usando l'apposita routine"?
Un tool specifico del tuo asus, o tramite il tool di window7 in tal caso
puoi rifare la procedura per crearti il disco di ripristino e vedere se ti recupura file salvati precedentemente.
Mentre se si usa il tool specifico della casa produttrice ,per ripristinare il pc come da fabbrica solitamente lo permette di fare solo una volta.
Bilodiego
Cita messaggio
(02-03-2014, 14:59 )'bilodiego' Ha scritto: cosa intendi per "creai un disco di ripristino usando l'apposita routine"?
Un tool specifico del tuo asus, o tramite il tool di window7 in tal caso
puoi rifare la procedura per crearti il disco di ripristino e vedere se ti recupura file salvati precedentemente.
Mentre se si usa il tool specifico della casa produttrice ,per ripristinare il pc come da fabbrica solitamente lo permette di fare solo una volta.
Bilodiego

In pratica, ho cancellato, per debito di spazio, la partizione di ripristino del PC. Avevo, però salvato su un disco esterno il contenuto di tale partizione. Adesso, però, con quei file, che ci faccio?. Mi riferisco, in particolare, ai due
EN1201T_WW_W7HP_32H_01.04.wim
EN1201T_WW_W7HP_32H_01.042.wim
Ho già capito che faccio prima a re-installare Windows prelevando i driver e le utility dal sito del PC, ma ...quando mi intestardisco, devo venirne fuori!

Cita messaggio
Come ti ho già detto quando si salva la recovery usando il tool della casa produttrice lo permette di fare solo una volta, per lo meno questo è quello che ho verificato personalmente suoi i miei pc.Comunque per recuperare quei salvataggi ci vuole almeno un disco di ripristino creato con la medesima applicazione di quella che hai usato allora.
Bilodiego
Cita messaggio
Aspetta a reinstallare ex-novo. In questo momento ci sono dati importanti sul pc? Cose che devono essere assolutamente recuperate?
Se sì,vedi se è possibile farlo utilizzando una distro live per poi entrare nel filesystem di win7.

Cita messaggio
Oramai.....è passato quasi un mese dalla domanda.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)