Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] 12.04 senza tasto arresto e audio
Ho installato la 12.04 da CD, sostituendo la 11.10, ma sulla barra superiore non ho più l'ultimo pulsante a destra (l'ingranaggio), per cui mi mancano tutti quesi comandi che conteneva. Anche il pulsante dell'audio è sparito.
C'è modo di poterli riattivare, senza rifare l'installazione?
Grazie in anticipo.

Roberto
Cita messaggio
per il tasto spegnimento apri il terminale e prova con questi comandi.

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install power-commands

vanno digitati uno per volta.
Cita messaggio
Hai fatto l'avanzamento di versione oppure hai reinstallato da capo?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Credo abbia fatto l'avanzamento, altrimenti non si spiega la scomparsa dei pulsanti.
Cita messaggio
Prova ad aprire compiz config manager e vai in "preferenze"     e quindi clicca si "Ripristina predefiniti"    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-05-2012, 21:35 )procton771 Ha scritto: per il tasto spegnimento apri il terminale e prova con questi comandi.

sudo apt-get update

Intanto grazie a te ed agli altri per la rapidità!
Ho fatto quello che hai suggerito; ho riavviato, ma non ho trovato niente di diverso.
Poi ho fatto quello che mi ha proposto Francater ed è successo il finimondo.
Mi è sparita la barra di Unity e quella superiore.
Ho riavviato, ma la situazione è la stessa.
Per aprire firefox e scrivervi sono dovuto andare sul desktop, tasto destro, modifica sfondo, impostazioni di sistema e poi non ricordo più cosa, finché sono arrivato alla home/usr/bin ed ho aperto firefox, al quale manca la barra superiore per poterlo minimizzare/ridurre.
L'avanzamento "credo" di averlo fatto da CD, ma non ci giurerei, perché nello stesso momento ho aggiornato altri due PC.
Cosa mi suggerite?

Roberto
Cita messaggio
(25-05-2012, 22:03 )dragoverde Ha scritto:
(25-05-2012, 21:35 )procton771 Ha scritto: per il tasto spegnimento apri il terminale e prova con questi comandi.

sudo apt-get update

Intanto grazie a te ed agli altri per la rapidità!
Ho fatto quello che hai suggerito; ho riavviato, ma non ho trovato niente di diverso.
Poi ho fatto quello che mi ha proposto Francater ed è successo il finimondo.
Mi è sparita la barra di Unity e quella superiore.
Ho riavviato, ma la situazione è la stessa.
Per aprire firefox e scrivervi sono dovuto andare sul desktop, tasto destro, modifica sfondo, impostazioni di sistema e poi non ricordo più cosa, finché sono arrivato alla home/usr/bin ed ho aperto firefox, al quale manca la barra superiore per poterlo minimizzare/ridurre.
L'avanzamento "credo" di averlo fatto da CD, ma non ci giurerei, perché nello stesso momento ho aggiornato altri due PC.
Cosa mi suggerite?

Roberto

Mi correggo:
Per aprire firefox e scrivervi sono dovuto andare sul desktop, tasto destro, modifica sfondo, Tutte le impostazioni, ho selezionato My-unity, ho attivato l'icona della home sul desktop, poi filesystem/usr/bin ed ho aperto firefox, al quale manca la barra superiore per poterlo minimizzare/ridurre.

Il resto è invariato.
Cita messaggio
Quello che dice francater di ripristinare i preferiti, sembra si la fine del mondo ma se aspetti anche un paio di minuti senza far niente dovrebbe sistemarsi
Cita messaggio
(25-05-2012, 22:45 )dxgiusti Ha scritto: Quello che dice francater di ripristinare i preferiti, sembra si la fine del mondo ma se aspetti anche un paio di minuti senza far niente dovrebbe sistemarsi

Eh, ho cercato di aver pazienza, ma è tutto fermo.
Ho aperto una shell con Control Alt F1 (si dice così?) per fare il riavvio, ma tutto è come prima: niente pannelli.
Adesso sto scrivendo da un altro PC.
Come posso aprire il terminale e dare unity --reset? (se serve?)
Ciao
Roberto

"L'esperienza è il nome che l'uomo dà ai suoi errori" (Oscar Wilde)
Cita messaggio
(25-05-2012, 22:56 )dragoverde Ha scritto:
(25-05-2012, 22:45 )dxgiusti Ha scritto: Quello che dice francater di ripristinare i preferiti, sembra si la fine del mondo ma se aspetti anche un paio di minuti senza far niente dovrebbe sistemarsi

Eh, ho cercato di aver pazienza, ma è tutto fermo.
Ho aperto una shell con Control Alt F1 (si dice così?) per fare il riavvio, ma tutto è come prima: niente pannelli.
Adesso sto scrivendo da un altro PC.
Come posso aprire il terminale e dare unity --reset? (se serve?)

Ho fatto un ultimo tentativo:
Ho impostato l'accesso non automatico e sono entrato con unity 2d. Funziona, ma non compare ancora l'ingranaggio nella barra superiore, in fondo a destra.
Adesso vado a letto; se ne riparla domani.
Ciao
Roberto

"L'esperienza è il nome che l'uomo dà ai suoi errori" (Oscar Wilde)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)