Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Aggiornare Vista Home Premium a Win7 Professional
Salve a tutti, ho acquistato l'aggiornamento a Win7 Pro approfittando di una promo studenti e dato che il mio Vista HP è piuttosto lento e non compatibile per un aggiornamento diretto a win7 Pro, allo scopo di fare una installazione più pulita possibile, avrei pensato di fare prima un bel formattone reinstallando Vista Home Premium utilizzando il mio codice con una copia prestata da un amico, dato che il mio Vista è preinstallato e non ho il relativo dvd, e successivamente passare a win7 mediante una installazione personalizzata in modo da avere un sistema perfettamente pulito senza residui del vecchio Vista. Che ne pensate? E' fattibile come procedura o rischio di non raggiungere lo scopo? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Cita messaggio
La procedura che hai indicato è fattibile SOLTANTO SE il CD di installazione è quello di Vista Home Premium OEM.
Se si trattasse di una diversa versione una Retail, per esempio), la tua specifica product-key NON le si attaglierebbe (perché vale per la versione OEM soltanto).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-09-2011, 14:24 )monsee Ha scritto: La procedura che hai indicato è fattibile SOLTANTO SE il CD di installazione è quello di Vista Home Premium OEM.
Se si trattasse di una diversa versione una Retail, per esempio), la tua specifica product-key NON le si attaglierebbe (perché vale per la versione OEM soltanto).

Grazie Monsee, con la tua rapida risposta mi hai evitato di correre un bel rischio! Eppure in un mio vecchio computer in cui era installato XP Home Sp2 ho fatto la stessa procedura e tutto è andato a buon fine... Per questo pensavo di poter fare altrettanto con Vista..
Cita messaggio
Se con XP ha funzionato, significa semplicemente che il CD di XP che hai usato per formattare PRIMA di avviar l'aggiornamento a Vista era anche lui un CD d'installazione per la versione OEM di Windows XP... Altrimenti, il seriale NON sarebbe stato riconosciuto.
Ma scusami una cosa: il seriale che hai incollato al tuo PC appartiene a Windows XP (... Home?... Professional?) OEM oppure a Windows Vista Home Premium OEM?
Perché il seriale in oggetto è sempre e solo quello del Sistema Operativo (e dell'esatta versione) con cui il PC è uscito dalla fabbrica.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao Vuemme.

Vado a memoria: installa Win7 Pro ex-novo (anche se è un aggiornamento, puoi installarlo da zero) senza mettere il codice (avrai 30gg per inserirlo) e scarica gli aggiornamenti, metti firewall e antivirus. Quando hai finito contatta il support di Microsoft ( http://support.microsoft.com/?ln=it ), digli (chatta, mandagli un'e-mail) che avevi Vista, che hai dovuto installare da capo Win7 perchè non avevi il DVD di Vista (modificato in base ai post inseriti nel frattempo: se hai tutto in "originale", XP, Vista, anche se in versione upgrade, non hai di che preoccuparti e puoi rivolgerti al supporto di Microsoft), dagli il codice originale di Vista e loro ti daranno il codice di attivazione o si collegheranno in remoto e sbloccheranno loro la tua versione W7.

Tienici informati.

PS: se proprio devi formattare tutto... vuoi lasciare Win tutto solo?Sleepy

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie, Giuscassr. Ignoravo che Microsoft fosse divenuta di cuore tanto tenero... Meglio così.
Cita messaggio
E' capitato a me. Ho aggiornato Vista facendo l'upgrade a W7: una tragedia (driver perduti, periferiche non riconosciute, ...). Ho contattato il supporto e dopo diverse mail la loro soluzione è stata di reinstallare tutto da capo. Così come ho descritto sopra (a memoria).

Penso che il cuore tenero derivi dal fatto che hanno pietà di chi ancora spende soldi per i loro prodotti!Sad

CiaoooooooooooSmile
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(11-09-2011, 14:38 )monsee Ha scritto: Se con XP ha funzionato, significa semplicemente che il CD di XP che hai usato per formattare PRIMA di avviar l'aggiornamento a Vista era anche lui un CD d'installazione per la versione OEM di Windows XP... Altrimenti, il seriale NON sarebbe stato riconosciuto.
Ma scusami una cosa: il seriale che hai incollato al tuo PC appartiene a Windows XP (... Home?... Professional?) OEM oppure a Windows Vista Home Premium OEM?
Perché il seriale in oggetto è sempre e solo quello del Sistema Operativo (e dell'esatta versione) con cui il PC è uscito dalla fabbrica.

Forse sono stato poco chiaro: ho due pc uno vecchiotto con XP Home preinstallato e un altro pc (ACER M5641) con Vista Home Premium sempre preinstallato. Per entrambi i pc ho regolare product key ovviamente... Sul primo pc ho formattato e reinstallato XP Home usando un dischetto della stessa versione (XP Home) prestatomi e usando il mio product key originale. Per il pc Acer volevo fare la stessa cosa utilizzando ovviamente il product key originale di Vista Home Premium insieme al dvd di Vista della stessa versione...
Cita messaggio
Esistono DUE "tipi" di CD di installazione. Quelli OEM e quelli Retail.
Sono due cose diverse. E hanno product-key differenti.
Solo quelli OEM vengono usati per creare i Sistemi "preinstallati".
Per cui, solo sui CD OEM si può usare con successo un product-key che afferisce ad un sistema "preinstallato".
Se il CD di Windows Vista Home Premium che ti han prestato è un OEM, allora puoi proceder senza tema.
Se invece si tratta di un "Retail",. il tuo product-key (che è buono, sì, ma solo per la versione OEM) NON verrà ritenuto valido.
Cita messaggio
(11-09-2011, 15:09 )monsee Ha scritto: Esistono DUE "tipi" di CD di installazione. Quelli OEM e quelli Retail.
Sono due cose diverse. E hanno product-key differenti.
Solo quelli OEM vengono usati per creare i Sistemi "preinstallati".
Per cui, solo sui CD OEM si può usare con successo un product-key che afferisce ad un sistema "preinstallato".
Se il CD di Windows Vista Home Premium che ti han prestato è un OEM, allora puoi proceder senza tema.
Se invece si tratta di un "Retail",. il tuo product-key (che è buono, sì, ma solo per la versione OEM) NON verrà ritenuto valido.

Perfetto, grazie monsee per il chiarimento! Ora mi resta da risolvere il problema di riuscire a trovare una versione OEM di Vista...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)