Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Aggiornare Vista Home Premium a Win7 Professional
Se hai un amico (o un'amica, ovviamente) disponibile a prestarti il suo CD d'installazione OEM, risolvi.
Altrimenti, prova la via che t'ha indicato Giuscassr: per lui, ha funzionato benissimo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-09-2011, 14:39 )giuscassr Ha scritto: Ciao Vuemme.

Vado a memoria: installa Win7 Pro ex-novo (anche se è un aggiornamento, puoi installarlo da zero) senza mettere il codice (avrai 30gg per inserirlo) e scarica gli aggiornamenti, metti firewall e antivirus. Quando hai finito contatta il support di Microsoft ( http://support.microsoft.com/?ln=it ), digli (chatta, mandagli un'e-mail) che avevi Vista, che hai dovuto installare da capo Win7 perchè non avevi il DVD di Vista (modificato in base ai post inseriti nel frattempo: se hai tutto in "originale", XP, Vista, anche se in versione upgrade, non hai di che preoccuparti e puoi rivolgerti al supporto di Microsoft), dagli il codice originale di Vista e loro ti daranno il codice di attivazione o si collegheranno in remoto e sbloccheranno loro la tua versione W7.

Tienici informati.

PS: se proprio devi formattare tutto... vuoi lasciare Win tutto solo?Sleepy

Ottimo il tuo suggerimento anche se mi sembra molto strana questa disponibilità della Microsoft... Un mio amico mi aveva detto, come te, di installare win7 da zero non mettendo il product key, di fare gli aggiornamenti e successivamente di ripetere l'installazione però scegliendo l'opzione "aggiornamento" e mettendo il product key originale di questo quando richiesto. Mi ha detto che funziona... Tu che ne pensi?
Cita messaggio
Mi par bizzarro che la soluzione proposta dal tuo amico possa funzionare.
Quella proposta, invece, da Giuscassr funziona di certo (non è certo persona che l'avrebbe scritto, altrimenti!), per cui... suggerirei come migliore tale via.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-09-2011, 14:39 )giuscassr Ha scritto: Ciao Vuemme.

Vado a memoria: installa Win7 Pro ex-novo (anche se è un aggiornamento, puoi installarlo da zero) senza mettere il codice (avrai 30gg per inserirlo) e scarica gli aggiornamenti, metti firewall e antivirus. Quando hai finito contatta il support di Microsoft ( http://support.microsoft.com/?ln=it ), digli (chatta, mandagli un'e-mail) che avevi Vista, che hai dovuto installare da capo Win7 perchè non avevi il DVD di Vista (modificato in base ai post inseriti nel frattempo: se hai tutto in "originale", XP, Vista, anche se in versione upgrade, non hai di che preoccuparti e puoi rivolgerti al supporto di Microsoft), dagli il codice originale di Vista e loro ti daranno il codice di attivazione o si collegheranno in remoto e sbloccheranno loro la tua versione W7.

Tienici informati.

PS: se proprio devi formattare tutto... vuoi lasciare Win tutto solo?Sleepy

Scusa Giuscassr, ma come saprai il mio Vista Home Premium non permette già di suo un aggiornamento "diretto" a Win7 Pro ma solo una installazione "personalizzata" cioè una installazione praticamente da zero ma quello che mi chiedo è se viene installato da zero anche il registro di windows. Infatti nella procedura ufficiale della Microsoft non mi sembra che l'installazione "personalizzata" preveda una formattazione globale dell'HD. Il mio dubbio è tutto qui: posso ripulire il pc da Vista utilizzando Win7 versione upgrade?
Cita messaggio
Vuemme,
io comprai (89 euro se non ricordo male, era in offerta) l'upgrade a Win7 Home Premium; feci l'upgrade e a procedura conclusa non mi riconosceva il masterizzatore del notebook, il lettore carte, la webcam, non ti dico.
Era il settembre 2010 (ho ancora qualche documento conservato) e utilizzavo solo Win. Ho speso 90 euro e non funzionava quasi niente? Contattai il centro assistenza, mi fecero fare alcune prove, ci scrissimo delle mail. Poi alla fin fine mi chiamarono sul cellulare, dicendomi di reinstallare direttamente Win7 (soluzione un po' rozza, era quello che volevo evitare). Gli dissi che non l'avevo (non avevo neanche il DVD di Vista, era stato preinstallato nel notebook). Mi risposero che il DVD di aggiornamento andava benissimo.
Infatti fu un'installazione da zero. Tutto ciò che avevo in C: fu "piallato", quindi se hai documenti fai una copia di backup.

Stiamo parlando di prodotti diversi (W7 HP contro W7 Pro): secondo me funzionano con le stesse "logiche", tuttavia trovo giusto che tu agisca in tutta sicurezza e se fossi in te contatterei prima il supporto Microsoft e porrei a loro la domanda. Sei un cliente che ha speso dei soldi per l'acquisto di un loro prodotto, vedrai che ti tratteranno bene. In più poi è possibile che ti arrivi la richiesta di marketing che chiede all'utente di valutare l'efficacia dell'assistenza ricevuta.

Spero di esserti stato utile. Tienici informati. Ciao

PS: dopo tre mesi, a Natale 2010 (grazie ai consigli del prof Cantaro) mi sono regalato Ubuntu in dual boot.

Allegati Anteprime

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ti ringrazio Giuscassr per la disponibilità e la cortesia dimostratami. Seguirò il tuo prezioso consiglio e ti farò sapere sull'esito ovviamente metterò prima in salvo i miei dati su un'altra partizione... ciao per ora
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)