Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Alcatel one touch 918D chi mi guida per favore?
Saluti a voi.Posseggo un Alcatel one touch 918D.Questo è il mio primo smartphone,primo touch e primo Android,bene.Partendo dall'ignoranza in merito e dal fatto che forse non è blasonato come Samsung o altri, mi sembra comunque possa fare il suo - non chiedo molto in effetti.
Il primo problema è la visione dei numeri in rubrica.Di default il numero abbinato all'utente da chiamare ha una grandezza a carattere 5, invisibile per una persona dal visus 10/10 figuriamoci per uno con occhiali e 50 anni... Si potrebbe aumentare la grandezza dei caratteri e dei numeri? Usando Big Font mi ingrandisce i caratteri ma non i numeri in rubrica e in più se digito un numero nuovo nella casella dove vedi cosa hai scritto vengono tagliati quindi di fatto non di grande aiuto.Speravo si potesse cambiare come nel pc...ingenuoFallita
Io uso Ubuntu 12.04 Plus e con Gammu lo Smart non viene riconosciuto (mi chiede a che usb si trova,scrivo dove ma non lo trova)ho provato ad usare quello del produttore che va ma speravo in qualcosa di più.
Rootare lo smart può esser utile per fare ciò?
Posso passare ad una versione superiore di Android visto che la 4 ha la possibilità di ingrandire i caratteri? Un grazie in anticipo.
Mi fermo qui ...troppa carne al fuoco.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Per ingrandire i caratteri installa big font, per il riconoscimento del telefono, prova da impostazioni e spunta debug usb,poi riprova.
Cita messaggio
(11-04-2013, 09:23 )procton771 Ha scritto: Per ingrandire i caratteri installa big font, per il riconoscimento del telefono, prova da impostazioni e spunta debug usb,poi riprova.

Ho installato big font ma pur essendo interessante come ho detto quando digito un numero nuovo viene tagliata la metà superiore mentre per quello in memoria rimane sempre a carattere 5.Per il riconoscimento proverò più tardi .Grazie
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Sul mio tablet è possibile ingrandire i caratteri da impostazioni/schermo/dimensioni caratteri.
Non credo ci siano delle diversità sostanziali, dai un occhiata.
Cita messaggio
(11-04-2013, 14:09 )procton771 Ha scritto: Sul mio tablet è possibile ingrandire i caratteri da impostazioni/schermo/dimensioni caratteri.
Non credo ci siano delle diversità sostanziali, dai un occhiata.

Anche da me si fa così....
Nicoseven Sfascio tutto
Io però parlo di smartphone con installato Gingerbread - v.2.3.5
Anche all'assistenza mi hanno risposto che nel suo smartphone ci sta grandezza caratteri ma con la versione android 4.
Nel mio vedo display >: luminosità,rotazione automatica,animazione,timeout schermo.Huh
posto due immagini: 1. come vedo i numeri digitati ingrandendo al 150 %
2. come si vedono i numeri in rubrica mentre il nome è sufficente.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Un tentativo sarebbe l'aggiornamento del telefono, leggi qui
Cita messaggio
Comunque se da impostazioni scarichi e installi un font qualsisasi, al riavvio del telefono i caratteri saranno ingranditi.
Cita messaggio
(12-04-2013, 15:42 )procton771 Ha scritto: Comunque se da impostazioni scarichi e installi un font qualsisasi, al riavvio del telefono i caratteri saranno ingranditi.

Scusa se non ti ho risposto subito.Ho fatto l'aggiornamento della versione, bene , ma senza i risultati voluti.La guida che mi hai postato parla del modello 991 mentre io ho il modello 918d e quindi sto valutando se fa al caso mio o faccio altri danni.Notare che quano ho fatto l'aggiornamento come consigliato ho fatto backup, quello che non sapevo era che mi avrebbe cancellato anche i numeri nelle sim...Big Grin
Tenterò con altri font ma non trovo la casella impostazioni>scarica font...
Sono Utente Utonto che capisco meglio UbuntuExclamation
Ultima cosa posso passare magari ad una versione superiore?

Ho corretto gli errori di battitura fatti scrivendo in fretta...
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(13-04-2013, 10:38 )Nikelius Ha scritto:
(12-04-2013, 15:42 )procton771 Ha scritto: Comunque se da impostazioni scarichi e installi un font qualsisasi, al riavvio del telefono i caratteri saranno ingranditi.

cusa se non ti horisposto subito.Ho fatto l'aggiornamento della versione, bene , ma senza i risultati voluti.La guidachemi hai postato parla delmodello 991 mentre io ho il modello 918d e quindi sto valutando se fa alcaso mio o faccio altri danni.Notare che quano hofatto l'aggiornamento come consigliato hofatto backup, quello che non sapevoera che mi avrebbe cancellato anche i numeri nelle sim...Big Grin
Tenterò con altri font ma non trovo la casella impostazioni>scarica font...
Sono Utente Utonto che capisco meglio UbuntuExclamation
Ultima cosa posso passare magari ad una versione superiore?

Prima tenterei scaricando altri font, col mio galaxy next faccio da impostazioni /display /stile e caratteri e cliccandoci su è possibile scaricare nuovi caratteri.
Se nel tuo caso non appare nulla di simile, prova a scaricarli direttamente dal market.
Riguardo l'aggiornamento, sul link riportato vi era già la versione superiore, ma tali procedure sono sempre a rischio e pericolo del possessore del telefono Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)