Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Antergos Vs Manjaro ( Vs Arch? )
Salve a tutti , sono , come molti di voi , lettore del blog lffl.org e mi ponevo una domanda a cui non riesco a darmi risposta ... Perchè appena si parla di manjaro tutti o buona parte lo descrivono come una ciofeca ? A me piace , lo trovo interessante visto che non si porta dietro i "guai" di arch ... Antergos lo preferiscono perchè è praticamente arch ? non riesco a capire cosa non vada in manjaro... Voi che dite ?

[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
non esiste una distribuzione "migliore" e nemmeno una "ciofeca". i giudizi delle persone sono sempre molto individuali, non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione. se la tua funziona, ti soddisfa e non ha problemi, quella è la migliore.
io uso PCLinuxOS-Mate, se mi chiedi come è ti rispondo: la migliore, mi soddisfa, non ha problemi.
se invece io chiedo a te tu mi dirai: Manjaro, mi soddisfa, non ha problemi.
come vedi il mondo è tutto da apprezzare. ciao
Cita messaggio
Io Manjaro l'ho provata in due salse ed ho sempre trovato dei problemi "insormontabili" a partire dai repo non ben forniti ... il problema è che per avere arch sarebbe meglio installarsela in modo tale da sapere cosa si ha e cosa no ... mettere su una derivata (e chakra non lo è piu se lo stai pensando Smile) fa si che al minimo intoppo non si riesca a capire dove mettere.

Io al contrario di te ho sentito un gran bel parlare ma rimango della mia ... arch va installata pura per tutto il resto c'è Chakra!!!
Cita messaggio
Manjaro credo di aver capito dai discorsi nel forum che sia nelle intenzioni dei developer non essere più fork di arch (non so in che meniera) . Ora in una piccola partizione di 50gb ho messo antergos (giusto per l'installer) per capire cosa ha di diverso a parte la settimana di differenza negli aggiornamenti e per capire se arch è così facile da rompere. Per i repo non so io ci ho sempre trovato tutto anche perchè poi si ha aur... La ciofeca la definiscono dal lato sicurezza.. io ho fatto un test on line di penetrazione (credo si dica così) e senza abilitare nulla lasciando tutto come stava risultavo blindato solo il browser era fallato ( non ricordo in cosa )...
Cita messaggio
A mio parere Manjaro è una buonissima distro, è nata da poco e si sta facendo le ossa. Va da se, però, che chi si avvicina ad Arch (anche io ne ho "subito" il fascino) e si innamora della sua filosofia, diventa un "purista", nell'accezione buona del termine.
Arch nasce per costruirsi intorno al pc sul quale viene installata, e questo lo fa fin dall'avvio della iso. Le deivate come Manjaro o Bridge cercano di "rompere" l'impatto rude dell'installazione a linea di comando e forniscono distro out of the box, allontanandosi dalla filosofia originale. Ma, in fondo, nascondendo la shell in fase di installazione, contribuiscono ad avvicinare molti neofiti a questa bellissima distro, altrimenti relegata (come Gentoo o Slackaware) ad un'utenza di nicchia.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
E' quello che penso e dico anche io ... ben vengano le distro che semplificano l'uso del sistema poi se ci vuole una settimana in più per avere un'aggiornamento non credo sia la morte di nessuno... loro hanno realizzato dei tools per semplificare e automatizzare di tutto .. fino alla 0.8.7 mi sembra non potevo avere insieme i drive open ati/inel , dovevo disinstallare gli ati pena la non partenza di xorg .. dopo credo 3 mesi forse meno è arrivato nel loro mhwd (manjaro hardware detection) una patch che non idea visto il file di cosa faccia però da solo ha rimesso tutto a posto...[img]images/smilies/exclamation.gif[/img] 
Un neofita che si avvicina a linux se non avesse di ste cose lancerebbe il pc dalla finestra !

EDIT esabatad: non serve quotare il messaggio subito sopra il nostro intervento, per quello basta e avanza il tasto RISPONDI, grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)