Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Arch linux 07-09-2012 (duo) login all'avvio
un caloroso saluto al forum (sempre più consultato).
aimè, però quando ci scrivo è per qualche mio problema. per non divulgarmi troppo... e da poco che mi sto "divertendo" a provare altre distro linux. oggi ho voluto provare arch linux e con l'ausilio della guida
http://dark-linux.net/installare-archlinux/ sono riuscito ad installarla. al riavvio però richiede il (nome) login. il login in fase di installazione non mi è stato chiesto, al contrario la password che è stata creata.
praticamente senza poter darle il login, non ho possibilità di proseguire con l'avvio del sistema. chissà perchè nella guida non si fa menzione, impostare il login. qualcuno può spiegarmi (in parole semplici) se può essere una possibile mia svista nell'installazione, (ma ne dubito) o se fosse possibile correggere il problema (bypassare) o cos'altro, per non ricominciare da capo una nuova installazione sapendo di rifare questa stessa fine. come ormai di consueto... so di essere in buone mani. grazie mille.

ringrazio Token e ps3love per l'aiuto. tutto ok grazie ancora
Cita messaggio
(16-09-2012, 19:56 )paolo611 Ha scritto: un caloroso saluto al forum (sempre più consultato).
aimè, però quando ci scrivo è per qualche mio problema. per non divulgarmi troppo... e da poco che mi sto "divertendo" a provare altre distro linux. oggi ho voluto provare arch linux e con l'ausilio della guida
http://dark-linux.net/installare-archlinux/ sono riuscito ad installarla. al riavvio però richiede il (nome) login. il login in fase di installazione non mi è stato chiesto, al contrario la password che è stata creata.
praticamente senza poter darle il login, non ho possibilità di proseguire con l'avvio del sistema. chissà perchè nella guida non si fa menzione, impostare il login. qualcuno può spiegarmi (in parole semplici) se può essere una possibile mia svista nell'installazione, (ma ne dubito) o se fosse possibile correggere il problema (bypassare) o cos'altro, per non ricominciare da capo una nuova installazione sapendo di rifare questa stessa fine. come ormai di consueto... so di essere in buone mani. grazie mille.

Se non erro Arch in sede di installazione crea solo l'utente root, del quale ti è stato richiesto dare la password.
Solo dopo il login come root (nome=root, password=la-sai-tu) puoi creare un altro utente con adduser.

Bye,
Token
Cita messaggio
Login: root
password: quella scelta da te.

Per aggiungere un nuovo utente lanciare il comando:

$ adduser nomeutente

I gruppi aggiuntivi possono essere:

audio,lp,optical,storage,video,wheel,games,power,scanner,network
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)