Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto]Blocco mouse Pangolin 12.04
Salve.Ultimamente Ubuntu 12.04 si rallenta diventando la schermata grigia,specie quando uso programmi che usano disegni come Gimp o anche LO writer.Peggio ancora,esempio ieri l'ultima, stavo navigando e copiando file poi si pianta il pc: la freccia del mouse si muove ma non lavora,la tastiera nulla da fare ma nello schermo il desktop cambia regolarmente e mi sembra anche l'orologio vada avanti il tempo.La barra superiore e inferiore niente da fare, non andando mouse e tastiera.Provato altro mouse su altra porta,nulla.Tasto Reset.Con Majoplus posto due log:
Questo per quanto riguarda la scheda video:

Codice:
*-display description: VGA compatible controller product: GT215 [GeForce GT 240] vendor: NVIDIA Corporation physical id: 0 bus info: pci@0000:01:00.0 version: a2 width: 64 bits clock: 33MHz capabilities: pm msi pciexpress vga_controller bus_master cap_list rom configuration: driver=nvidia latency=0 resources: irq:45 memory:fd000000-fdffffff memory:d0000000-dfffffff memory:ce000000-cfffffff ioport:cc00(size=128) memory:fe800000-fe87ffff
e questo per la RAM:

Codice:
*-firmware description: BIOS vendor: American Megatrends Inc. physical id: 0 version: 2102 date: 02/23/2009 size: 64KiB capacity: 960KiB capabilities: isa pci pnp apm upgrade shadowing escd cdboot bootselect socketedrom edd int13floppy1200 int13floppy720 int13floppy2880 int5printscreen int9keyboard int14serial int17printer int10video acpi usb ls120boot zipboot biosbootspecification *-cache:0 description: L1 cache physical id: 5 slot: L1-Cache size: 64KiB capacity: 64KiB capabilities: internal write-back data *-cache:1 description: L2 cache physical id: 6 slot: L2-Cache size: 6MiB capacity: 6MiB capabilities: internal write-back unified *-memory description: System Memory physical id: 3a slot: System board or motherboard size: 2GiB *-bank:0 description: DIMM DDR2 Synchronous 800 MHz (1,2 ns) product: ModulePartNumber00 vendor: Manufacturer00 physical id: 0 serial: [REMOVED] slot: DIMM0 size: 1GiB width: 64 bits clock: 800MHz (1.2ns) *-bank:1 description: DIMM [empty] product: ModulePartNumber01 vendor: Manufacturer01 physical id: 1 serial: [REMOVED] slot: DIMM1 *-bank:2 description: DIMM DDR2 Synchronous 800 MHz (1,2 ns) product: ModulePartNumber02 vendor: Manufacturer02 physical id: 2 serial: [REMOVED] slot: DIMM2 size: 1GiB width: 64 bits clock: 800MHz (1.2ns) *-bank:3 description: DIMM [empty] product: ModulePartNumber03 vendor: Manufacturer03 physical id: 3 serial: [REMOVED] slot: DIMM3
Se avete consigli o domande aggiuntive sono in attesa.Grazie

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
hai 2Gb di Ram?
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
(28-02-2014, 20:25 )'francesco-tux' Ha scritto: hai 2Gb di Ram?

Mi risulta di si.

Codice:
*-memory description: System Memory physical id: 3a slot: [b]System board or motherboard size: 2GiB[/b] *-bank:0 description: DIMM DDR2 Synchronous 800 MHz (1,2 ns) product: ModulePartNumber00 vendor: Manufacturer00 physical id: 0 serial: [REMOVED] slot: [b]DIMM0 size: 1GiB width:[/b] 64 bits clock: 800MHz (1.2ns) *-bank:1 description: DIMM [empty] product: ModulePartNumber01 vendor: Manufacturer01 physical id: 1 serial: [REMOVED] slot: DIMM1 *-bank:2 description: DIMM DDR2 Synchronous 800 MHz (1,2 ns) product: ModulePartNumber02 vendor: Manufacturer02 physical id: 2 serial: [REMOVED] slot: [b]DIMM2 size: 1GiB width: [/b]64 bits clock: 800MHz (1.2ns) *-bank:3 description: DIMM [empty] product: ModulePartNumber03 vendor: Manufacturer03 physical id: 3 serial: [REMOVED] slot: DIMM3

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Barra superiore ed inferiore?
Quale DE stai usando?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si chiama barra quella dove sta scritto Applicazioni,etc e si mettono i widget per aprir veloce il programma,vero? 

Gnome classic.Ubuntu 12.0.4.;x86_64 kernel 3.8.0-37

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Prova a cambiare il DE e vedi se da lo stesso problemi. Che driver video hai installato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Driver NVIDIA 331(Raccomandato) e ma non con updates post relaese.Nvidia mi hanno inviato l'avviso che è uscita la v 331.49.La sto scaricando per eventualmente installarla.Come DE dopo l'ultima REinstallazione mi sembra di aver il minimo:Ubuntu e Gnome.Ho dovuto togliere Mate..[img]images/smilies/piange.gif[/img]
EDIT:ho provato ad entrare con la scritta ubuntu - senza 2d - accidenti senza apri chiudi su finestre e senza barre menù e altro ... Big Grin un impresa chiudere e riavviare bene.Ora sono con Ubuntu 2d - Unity.Vediamo....
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
2Gb di Ram con una 64bit? non vedo l'utilità. io ho 2Gb con Unity-2D e se uso Gimp e Video editor si rallenta un pò... mi pare anche ovvio che succeda. figurarsi su una 64bit. però magari Dukko riesce a fare un trucco Smile ne è capace
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
In effetti, come dice Francesco, usare la 64bit con 2GB di RAM è un po esagerato...
Ma, visto che ti dispiace per MATE, hai provato MajoNix? http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
(02-03-2014, 15:39 )'Dukko' Ha scritto: In effetti, come dice Francesco, usare la 64bit con 2GB di RAM è un po esagerato...
Ma, visto che ti dispiace per MATE, hai provato MajoNix? http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Uso Ubuntu 12.04 al 97%,Winxp al 2% e Majonix al1%, sopratutto quando pianto e danneggio Ubuntu[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
L'ho già provato e lo aggiorno spesso ma a casa non si trovano a cambiare SO.Già son contento di averli spostati a Linux.Non so che dire.Cosa vuol dire  2Gb per 64 bit esagerato? Son pochi 2 Gb o troppi 64 bit?Il pc l' ho fatto costruire così quando usavo ancora solo Win xp e poi ho voluto provare passar al 64 bit per linux e così feci, molto tempo fa.Fin che dura lo sfrutto più che posso.Mesi fa ha cominciato a farmi sparire i tasti sia la barra del titolo e non ci son versi per togliere questa mancanza( a dir vero clic su minimizza e poi ingrandisci e va a posto, per un pò) ora s'ingrigisce come se dessi troppo da fare alla CPU o alla RAM e solo con reset se ne va a posto.Ora sono con Gnome classic ma forse non stressando non da crash.Devo dire che mi piacerebbe performarlo al meglio,specie dopo aver messo Thar 14.04LTS ma non ci capisco poi così molto, anzi.Ciò che so l'ho imparato sopratutto qui con voi [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Riguardo a Mate mi andava bene poi ha cominciato a crear fastidi e così lo tolsi,come mi successe per Cinnamon, anche se ora pensavo di rimetterlo...

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)