Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Cambiare Colore Finestre?
Salve a tutti! Volevo sapere se c'è qualcuno in grado di spiegarmi come cambiare il colore alle finestre dal momento che in seguito all'avanzamento alla 11.10 mi si presentano col colore celeste che avevo impostato nella 11.04 (il che è strano perchè avevo cambiato di nuovo portando il tutto alla colorazione standard). Premetto che ho installato gnome-tweak-tool e provato a cambiare tema alle finestre ma niente, rimangono sempre dello stesso colore celeste.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova a cambiare tema (click col destro sulla scrivania).
Cita messaggio
(23-11-2011, 23:08 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a cambiare tema (click col destro sulla scrivania).

Già ho provato e il risultato per quanto riguarda la colorazione non cambia

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Premetto che non l'ho testato ma mi ero imbattuto in questo programmino
http://www.ginlemonblog.com/gnome-color-...ata-gnome/
vedi se fa al tuo caso.
Bilodiego

Cita messaggio
questo programma già l'ho testato e dire che è "prolisso" è dire poco... non fa al caso mio perchè io cerco una soluzione che mi permetta di cambiare automaticamente i colori in base a quelli che il tema prevede senza dover agire io manualmente.
Cita messaggio
Normalmente i colori cambiano col tema. Hai usato qualche tool particolare per cambiare il colore?
Cita messaggio
Probabile che qualcosa non sia andato a buon fine con l'avanzamento di versione, in tal caso sarebbe meglio installarlo exnovo.
Bilodiego
Cita messaggio
Non ho installato nessun tool perchè nella versione 11.04 non era necessario... la scelta del colore era inserita tra le opzioni per modificare il tema, però quello che è strano è che io in seguito reimpostai nuovamente il tema standard, con l'avanzamento alla 11.10 sono ritornati quei colori che io scelsi e poi tolsi.
Cita messaggio
Rinomina (non cancellare) le cartelle nascoste (all'interno della Home):

.config

.gconf

Ecco come procedere:

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...ubuntu.htm

La guida è relativa a Firefox, ma il procedimento è identico, ovviamente cambia il nome delle cartelle. Le cartelle le ho indicate sopra.

Cita messaggio
Allelujaaaaaaaaaaa!!! Finalmente ci sono riuscito! Grazie mille sig. Cantaro Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)